Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – FASE 2 di MAGGIO verso un miglioramento del tempo, ecco le previsioni per i prossimi giorni

di

METEO MILANO - Tornerà il bel tempo durante il secondo step della fase 2 di Maggio, l'Anticiclone delle Azzorre farà sentire i suoi effetti al nord-ovest Italia già da domani.

METEO MILANO – FASE 2 di MAGGIO verso un miglioramento del tempo, ecco le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Meteo: ecco come procede la Fase 2 del mese di Maggio

Dalle immagini satellitari di questa mattina possiamo vedere nubi in transito su tutte le regioni  d’Italia, laddove con traiettoria da nord a sud o da sud a nord. Il tutto generato dalla presenza di una  circolazione di bassa pressione di natura atlantica è in progressivo avvicinamento all’Italia, ora si trova nei pressi della Sardegna. Nella giornata odierna si attendono piogge o temporali diffusi e sulla città di Milano anche qualche acquazzone. Tuttavia, come vedremo più avanti le previsioni meteo per la Lombardia indicano tempo in miglioramento.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano

Maggiori schiarite durante la giornata di domani e clima tipicamente primaverile con le temperature che raggiungeranno i 24°c nelle ore centrali della giornata. La perturbazione tenderà nella giornata di domani a spostarsi verso Est lasciando spazio ad un miglioramento meteo proprio sulle regioni nord-occidentali e a Milano. Situazione diversa sulle zone centro-meridionali ove sono attese ancora piogge anche di forte intensità, specie su Marche, Abruzzo, Campania, basso Lazio, Puglia, Basilicata e Sardegna. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 risulterà così più tranquilla nei prossimi giorni.

Maltempo nelle prossime ore, poi Anticiclone delle Azzorre

Meteo Italia: maltempo in arrivo con piogge o temporali.

Segnali di un intenso peggioramento meteo atteso in Italia in queste ore con nubi minacciose su diverse regioni d’Italia. Piogge e temporali previsti non più soltanto sulle regioni settentrionali del paese ma anche su quelle centrali  e meridionali. Tuttavia già da domani tornerà il bel tempo a Milano con ampie schiarite e precipitazioni assenti. Sarà la prima di una lunga fase di bel tempo grazie alla rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre in espansione sul Mediterraneo occidentale.

Meteo Italia: piogge, temporali e grandine nelle prossime ore

Un ulteriore approfondimento della circolazione di bassa pressione attualmente sulla Sardegna darà luogo a forte maltempo in diverse regioni dell’Italia con piogge, temporali e grandinate. Nelle prossime ore sarà il turno delle regioni centro-settentrionali poi nella giornata di domani i fenomeni più intensi li troveremo ancora al centro specie sul versante adriatico nonché sulle regioni meridionali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto