Meteo Milano, la situazione
Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica sul Mediterraneo caratterizzata dal continuo transito di impulsi perturbati nord atlantici che nel corso dei giorni scorsi hanno interessato in particolare le regioni centro-meridionali. Prossima settimana atteso l’ingresso di nuove perturbazioni oceaniche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
Giornata di domenica al via con nubi basse e foschie su Milano, ma senza fenomeni associati. Nel corso del pomeriggio attesi cieli nuvolosi, ma con tempo asciutto. Qualche goccia di pioggia non è esclusa tra la sera e la notte, ma si tratterà di fenomeni poco significativi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve flessione e comprese tra +5/+7°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Meteo Milano domani
Giornata di martedì che farà registrare tempo inizialmente uggioso con cieli molto nuvolosi o coperti a cui potranno essere associati deboli fenomeni, nevosi su Alpi e Prealpi mediamente dai 900-1000 metri. Tendenza a condizioni più asciutte dal pomeriggio, ma con i cieli che si manterranno a tratti coperti, specie in pianura. Temperature con lievi variazioni e comprese tra +6/+7°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Prossima settimana con molte nubi, ma pochi fenomeni
Meteo che si manterrà dinamico anche la settimana. Tempo inizialmente stabile nella giornata di martedì, poi atteso un peggioramento dalla sera con fenomeni diffusi. Nuovo miglioramento mercoledì, ma con molte nubi di passaggio. La settimana proseguirà con il flusso umido oceanico, quindi con giornate a tratti grigie, ma con pochi fenomeni sulla Lombardia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.