Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Inizio di SETTIMANA con clima ESTIVO, ma tornano le PIOGGE

METEO MILANO - Bel tempo nei prossimi giorni, ma da metà settimana tornano le piogge, ecco le previsioni

METEO MILANO – Inizio di SETTIMANA con clima ESTIVO, ma tornano le PIOGGE
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Condizioni meteo a Milano

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Condizioni pienamente stabili in Italia e su Milano: la situazione sinottica vede un promontorio d’alta pressione di matrice sub-tropicale ergersi fin verso la Francia e l’Europa centrale, abbracciando anche parte dell’italia che al momento si trova sotto correnti settentrionali.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

L’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico favorirà un deciso miglioramento del tempo sulle regioni di nordovest. Giornata di lunedì caratterizzata dal bel tempo sin dal mattino su Milano, con i cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi anche durante la seconda parte di giornata. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +19°C della notte ed i +26/+27°C del pomeriggio. Qualche addensamento potrà addossarsi ai settori alpini, specie di confine, ma senza fenomeni associati.

Meteo Milano domani e dopodomani

La stabilità insisterà sulla Lombardia anche durante la prima parte della prossima settimana, grazie ad un deciso aumento dei geopotenziali. Dalla giornata di domani nubi alte e sottili tenderanno ad aumentare.  Da mercoledì un nuovo calo barico potrebbe determinare un nuovo peggioramento, con nuovi acquazzoni e temporali anche su Milano. Settimana che proseguirà dinamica, alternando fasi asciutte a passaggi instabili di matrice oceanica.

Temperature con lievi variazioni, ma al di sopra alle medie del periodo

Le temperature si manterranno al di sopra dei valori medi del periodo nel corso dei prossimi giorni, con qualche lieve variazione. I valori minimi notturni si manterranno infatti prossimi ai +19/+20°C, mentre quelli diurni sfioreranno la soglia dei +30°C ad inizio settimana; tali valori risulteranno di circa 3-4°C al di sopra delle medie del periodo, ma con possibile calo da mercoledì per via di una fase più perturbata.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a martedì e con temperature attese al di sopra delle medie del periodo; possibile maltempo da mercoledì, da confermare. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto