Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – INSTABILITA’ a tratti sulla LOMBARDIA, ma l’ANTICICLONE è dietro l’angolo. Ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Instabilità sulla Lombardia grazie ad un nuovo peggioramento di stampo atlantico, ecco cosa accadrà

METEO MILANO – INSTABILITA’ a tratti sulla LOMBARDIA, ma l’ANTICICLONE è dietro l’angolo. Ecco le PREVISIONI
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3
  • Condizioni meteo su Milano e la Lombardia

    Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano di Milano! Stamattina i cieli risultano in prevalenza sereni sul nostro territorio, mentre maggiore nuvolosità sta investendo i settori Alpini della regione. Osservando l’ultima immagine satellitare si denota maggiore nuvolosità sulle regioni centrali e sulla Sardegna, mentre al sud sono presenti velature. Nelle prossime ore un peggioramento investirà la nostra penisola, con un coinvolgimento più diretto delle regioni settentrionali ed anche della Lombardia. Vediamo di seguito le previsioni meteo per le giornate avvenire!

    Meteo Milano domani

    Meteo – La giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare al mattino e possibili precipitazioni sull’arco Alpino (e qualche nevicata oltre i 1700 metri di quota); nel corso delle ore pomeridiane avremo il transito di nuvolosità più consistente dai quadranti occidentali, che apporterà piogge diffuse su gran parte della regione e su Milano. In serata le condizioni meteo andranno incontro ad un graduale miglioramento con qualche spazio di sereno alternato a nubi. Su Milano le temperature non subiranno particolari variazioni, e saranno comprese tra 10°C e 18°C. I venti risulteranno deboli o assenti di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Piogge in arrivo nella serata di giovedì 6 maggio - Centro Meteo Italiano

    Piogge in arrivo nella serata di giovedì 6 maggio – Centro Meteo Italiano

    Previsioni meteo Milano dopodomani

    Meteo Milano – La giornata di dopodomani giovedì 6 maggio sarà caratterizzata da maggiore nuvolosità ma con tempo tendenzialmente asciutto sulla regione; nel corso delle ore pomeridiane non avremo particolari cambiamenti, mentre in serata sarà possibile qualche pioggia specialmente sui settori pedemontani. La quota neve subirà un lieve calo nella notte attestandosi sui 1900 metri. Lieve diminuzione dei valori termici che su Milano saranno compresi tra 9°C e 17°C. I venti risulteranno deboli e si disporranno dai quadranti orientali. Ecco quale sarà la possibile tendenza meteo per il fine settimana!

    CONTINUA A LEGGERE

  • Tendenza Milano per il weekend

    Tendenza meteo settimana – Andando incontro al secondo weekend del mese, le temperature torneranno a risalire su tutto lo stivale grazie ad una moderata rimonta anticiclonica che investirà la nostra penisola. Il fine settimana dunque dovrebbe risultare più stabile con ampi spazi di sereno e valori termici più consoni al periodo. Vi invitiamo per avere ulteriori dettagli, a seguire i nostri prossimi editoriali meteo!

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo Milano più stabile e con temperature primaverili. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia