Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Maltempo a più riprese con piogge e temporali anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta

Meteo Milano - Correnti umide con impulsi instabili portano diverse fasi di maltempo sulla Lombardia almeno fino alla giornata di Pasquetta

Meteo Milano – Maltempo a più riprese con piogge e temporali anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che una profonda struttura depressionaria a ridosso delle Isole Britanniche, la quale spinge correnti umide in risalita sul Mediterraneo occidentale e l’Europa centrale, interessando anche il Nord, mentre il Centro-Sud viene interessato dalla rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centro-orientale e sull’Europa orientale. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo oggi – Correnti umide interessano la Lombardia. Al mattino avremo infatti cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse e neve sui rilievi oltre i 1300-1400 metri, più asciutto tra Mantovano e Cremonese. Al pomeriggio residui fenomeni su Alpi e Prealpi con quota neve in rialzo oltre i 1800-1900, molte nubi ma con tempo asciutto su Milano e sul resto della regione. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in lieve rialzo, comprese su Milano tra i +7/+8°C della notte ed i +11/+12°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Milano domani

La giornata di domani vedrà condizioni meteo instabili o perturbate sulla Lombardia. Al mattino molta nuvolosità in transito su tutta la regione con precipitazioni su Alpi e Prealpi e sulla Lombardia occidentale. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi. In serata ancora maltempo con acquazzoni e temporali sparsi. temporaneo miglioramento nella notte. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in aumento, comprese su Milano tra +9/+10°C e +15/+16°C.

Tendenza meteo per le festività di Pasqua

Un nuovo impulso instabile interesserà il Nord Italia anche nella giornata di domenica, con acquazzoni e temporali anche sulla Lombardia. Perturbazione in transito nella giornata di Pasquetta, che porterà ancora maltempo su Milano e la Lombardia, con tempo in miglioramento dalle ore serali. Ancora presto per entrare nei dettagli, non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile con piogge e temporali, anche tra Pasqua e Pasquetta. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto