Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Maltempo alle porte, ecco il primo BREAK di AGOSTO: forti TEMPORALI in arrivo, ecco dove

METEO MILANO - Ancora instabilità sulla Lombardia e piogge previste fino al termine della settimana; ecco le previsioni

METEO MILANO – Maltempo alle porte, ecco il primo BREAK di AGOSTO: forti TEMPORALI in arrivo, ecco dove
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e al nord Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede la presenza di una saccatura in transito sull’europa centrale e maggiori addensamenti a ridosso dei settori alpini. Nelle prossime ore ci aspettiamo nuove precipitazioni e temporali anche a ridosso delle pianure, Milano inclusa. Vediamo di seguito le previsioni per Milano e la Lombardia per la prima settimana di agosto!

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Giornata caratterizzata da maggiore instabilità: al mattino attesi rovesci sparsi specie a ridosso dei settori Alpini, su Milano i cieli risulteranno poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità diffusa su tutta la Lombardia, con temporali anche intensi sulle provincie di Lecco e Sondrio.  Tempo più asciutto previsto nelle ore serali e notturne, con cieli poco nuvolosi e residue piogge sui settori alpini. Temperature in ulteriore calo grazie alla copertura nuvolosa, comprese tra i 20°C e i 25°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maltempo previsto per le ore pomeridiane di domani, 4 agosto 2021 - Centro Meteo Italiano

Maltempo previsto per le ore pomeridiane di domani, 4 agosto 2021 – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo Milano – Giornata di domani, mercoledì 4 agosto, ancora caratterizzata da maltempo e precipitazioni diffuse: al mattino avremo piogge e nuvolosità compatta specie sui settori alpini e prealpini, con possibili piogge anche su Milano. Al pomeriggio attesi temporali anche a fondoscala sulla Lombardia; fenomeni più deboli a ridosso delle pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile, con temporali e nubifragi diffusi. Temperature previste in calo su Milano, comprese tra 20°C e 23°C. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile . A seguire tracciamo una tendenza per lla seconda parte della settimana!

Tendenza meteo per la settimana corrente

Tendenza settimana – Prima parte di agosto che si prospetta per Milano e la Lombardia decisamente instabile, con nuove incursioni instabili previste a più ripresa nella seconda parte della settimana. Da giovedì il maltempo si sposterà verso le regioni del nord-est, con precipitazioni che coinvolgeranno anche il centro Italia. Su Milano vivremo ancora condizioni di instabilità, con piogge e temporali che si manifesteranno a ridosso dei settori alpini; le temperature risulteranno ancora al di sotto delle medie, con valori massimi che non supereranno i 26-27°C. Vi invitiamo dunque a seguirci sul nostro sito, per avere ulteriori indicazioni meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento, arrivano forti temporali già dalle prossime ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto