Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – MALTEMPO in arrivo sulla LOMBARDIA, con rischio NUBIFRAGI anche sul capoluogo

METEO MILANO - MALTEMPO in arrivo sulla LOMBARDIA, con rischio NUBIFRAGI anche sul capoluogo; tempo incerto anche per i prossimi giorni

METEO MILANO – MALTEMPO in arrivo sulla LOMBARDIA, con rischio NUBIFRAGI anche sul capoluogo
Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori lombardi! La situazione meteo vede l’Italia ancora letteralmente divisa in due; mentre al nord seguitano a transitare correnti umide ed instabili, responsabili del rischio nubifragi per questo fine settimana, al centro-sud l’Estate non allenta la presa. Dal tardo pomeriggio-sera, forti temporali raggiungeranno la Lombardia, determinando una nuova fase di maltempo con rischio grandinate e nubifragi. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano, in arrivo forti temporali

Il weekend è iniziato stabile sulla Lombardia, con ampi spazi di sereno anche sulla città di Milano. Nella seconda parte di giornata, tuttavia, si volterà nuovamente pagina; una nuovo impulso instabile raggiungerà il nordovest nelle prossime ore, portando temporali dapprima sul Piemonte ed Alpi centrali e dal tardo pomeriggio-sera anche sul resto della Lombardia. I settori maggiormente esposti ai fenomeni saranno ancora una volta quelli centro-settentrionali, con nuovo rischio nubifragi sui settori prealpini. Forti temporali e grandinate sono attese entro la fine del giorno anche su Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica di maltempo sulla Lombardia 

Meteo Milano – Il passaggio dell’ansa ciclonica Iberica sul centro Europa, favorirà un ulteriore calo del campo barico anche sull’Italia. Il flusso umido insisterà sulle regioni settentrionali, rinnovando acquazzoni e temporali di forte intensità anche nella giornata di domenica. Rischio nuovi nubifragi anche su Milano, con grandinate e colpi di vento intensi. Il tempo tenderà a migliorare solo a partire dalla tarda serata, quando i fenomeni cesseranno sul capoluogo lombardo.

Estate in affanno al nord

Meteo Milano – La stagione estiva sembra non voler proprio iniziare quest’anno sui settori a nord del Po. Nonostante le colonnine di mercurio fanno registrare valori spesso estivi, le condizioni meteo risultano frequentemente indirizzate verso l’instabilità con fasi a tratti di forte maltempo. Nel corso della prossima settimana nuovi impulsi atlantici transiteranno sul centro Europa, interessando in parte anche la Lombardia. Anche il mese di agosto, quindi, proseguirà con una spiccata dinamicità, alternando brevi pause asciutte su Milano a passaggi perturbati.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento, arrivano forti temporali già dalle prossime ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto