Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Situazione in lento miglioramento dopo i forti TEMPORALI, arriva l’ALTA PRESSIONE

METEO MILANO - MALTEMPO pronto a colpire la città con FORTI TEMPORALI in arrivo nel corso del pomeriggio. Alta pressione in arrivo da domani con tempo in generale miglioramento

METEO MILANO – Situazione in lento miglioramento dopo i forti TEMPORALI, arriva l’ALTA PRESSIONE
Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche hanno subito un peggioramento sul nord Italia nelle ultime ore. La causa è da imputare ad una goccia fredda che dalla Francia farà il suo ingresso sulle regioni settentrionali nelle prossime ore. I primi temporali hanno interessato la Lombardia già nella seconda parte della giornata di ieri, venerdì 18 settembre, lambendo il capoluogo lombardo. Maltempo atteso nelle prossime ore su alcune zone della regione, poi nei prossimi giorni arriva l’anticiclone a riportare una fase più stabile. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano, in arrivo piogge e forti temporali

Le condizioni meteo su Milano e sulla Lombardia sono risultate localmente instabili in questo avvio di giornata. Il fronte temporalesco collegato alla goccia fredda, ha infatti interessato le aree comprese tra l’alto Piemonte ed il nordovest della regione; precipitazioni intense in particolare hanno colpito il varesotto, dove gli accumuli pluviometrici hanno superato i 100 mm. Su Milano al momento i cieli si presentano nuvolosi, ma con situazione in lento miglioramento dopo i forti temporali abbattutisi nel pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Prossima settimana più stabile

Meteo Milano – Il tempo volgerà rapidamente verso il miglioramento già dalle prime ore di domani, quando non si prevedono fenomeni significativi su Milano, seppur con nubi sparse alternate a schiarite. Il prosieguo della settimana, al momento, vedrebbe il sopraggiungere di un’area altopressoria sull’Italia, favorendo tempo mediamente stabile ed asciutto su Milano almeno fino alla giornata di giovedì 23 settembre. In seguito potrebbe giungere una nuova perturbazione, da confermare. Rimanete aggiornati!

Temperature con lievi variazioni

Meteo Milano – Dal punto di vista termico si registrerà un lieve aumento nei prossimi giorni per quanto riguarda i valori massimi, attesi dagli odierni +21°C, ai +22/+23°C entro la giornata di giovedì. I valori notturni, invece, faranno registrare una lieve flessione, passando dagli odierni +19°C ai +17/+18°C dei prossimi giorni. Tali valori risulteranno vicini alle medie del periodo per quanto riguarda le massime, mentre al di sopra della norma nei valori minimi.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento con rischio nubifragi, poi arriva l’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto