Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Molte NUBI in transito, aumenta il rischio ACQUAZZONI; le previsioni

METEO MILANO - Molte NUBI in transito, aumenta il rischio ACQUAZZONI durante le ore tardo pomeridiane-serali; le previsioni

METEO MILANO – Molte NUBI in transito, aumenta il rischio ACQUAZZONI; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche stanno gradualmente volgendo verso il ritorno dell’instabilità su parte del nord Italia. L’asse del promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo centrale, si è infatti spostato ad est dell’Italia, favorendo l’intrusione in quota di masse d’aria più umide ed un conseguente graduale calo dei geopotenziali. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano in graduale peggioramento

Come anticipato, il promontorio anticiclonico si è portato parzialmente verso levante, favorendo l’intrusione di masse d’aria più umide. Questa prima parte di giornata è trascorsa decisamente stabile su tutta la Lombardia e sulla città di Milano, seppur con cieli velati per il transito di sottili stratificazioni. Nel corso del pomeriggio l’instabilità tenderà ad accendersi sui settori alpini e prealpini, estendendosi tra la sera e la prossima notte anche alle adiacenti aree di pianura. Non si esclude la possibilità, in questo caso, di qualche acquazzone anche su MilanoPER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Ancora instabilità per domani

Meteo Milano – Il flusso umido si manterrà attivo anche con l’avvio della nuova settimana, mantenendo condizioni di spiccata instabilità anche nel corso della giornata di lunedì 21 giugno. Al mattino su Milano il tempo risulterà asciutto, con locali addensamenti; nel corso del pomeriggio nubi cumuliformi prenderanno nuovamente forma, specie sull’alta lombardia, con rischio temporali e locali grandinate; non si esclude un parziale coinvolgimento anche della provincia di Milano, specie tra il tardo pomeriggio e la prima serata.

Temperature sopra la media del periodo

Meteo Milano – La canicola africana ha raggiunto anche la Lombardia, dove in particolare sono i valori notturni ad essere molto elevati. A Milano, complice anche l’effetto dato dall’isola di calore, la colonnina di mercurio nella scorsa notte non è scesa al di sotto dei +23/+24°C in città, a fronte dei +18/+19°C delle aree periferiche. Nei prossimi giorni le temperature notturne subiranno una lieve flessione, pur rimanendo al di sopra dei +20°C, mentre quelli massimi oscilleranno attorno ai +30/+31°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con qualche insidia in arrivo nella giornata di domani! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto