Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUBI IRREGOLARI, ma assenza di fenomeni. SCHIARITE in arrivo, ecco le previsioni

METEO MILANO - Oggi cieli IRREGOLARMENTE NUVOLOSI, ma ampie SCHIARITE si apriranno da domani, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – NUBI IRREGOLARI, ma assenza di fenomeni. SCHIARITE in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Cieli sereni o poco nuvolosi in quasi tutta Italia, temporali sull’arco alpino

Anche la giornata odierna presenta condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola grazie ad un robusto promontorio anticiclonico di matrice africana che si estende per buona parte del Mediterraneo. Ne derivano cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi, con annuvolamenti maggiori lungo la dorsale appenninica tuttavia non portatori di precipitazioni. La stessa cosa non si può dire per le località alpine e zone immediatamente limitrofe, esposte allo scorrimento di correnti più umide e fresche appena oltralpe. Ciò sta infatti causando temporali in tali settori. A Milano troviamo comunque condizioni di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Nonostante il transito di nubi irregolari che interessano la città di Milano fin dalle prime ore di questa mattina e dovute a sconfinamenti dalle località alpine invece colpite da maltempo talvolta anche intenso, il capoluogo lombardo è alle prese con condizioni meteo di stabilità e tempo asciutto. Tale situazione meteorologica si rinnoverà e si protrarrà almeno fino al termine della serata ormai subentrata. Prevalgono dunque sulla città meneghina gli effetti dell’Alta pressione sub-tropicale, evidenti tra l’altro anche dal punto di vista termico, con le temperature che oscillano tra i +21°C di minima e i +31°C di massima circa.

Ampie schiarite domani

Previsioni meteo per Milano.

Nella giornata di domani domenica 28 giugno si assisterà ad ampie schiarite sulla città di Milano fin dalle primissime ore della notte, con cieli che diverranno pressoché sereni fino alla tarda mattinata o primo pomeriggio. Successivamente, nelle ore pomeridiane e grazie all’innesco di nuova convezione sull’arco alpino, la città meneghina tornerà a riscontrare il transito di nuvolosità irregolare tuttavia innocua. Non si prevedono inoltre particolari variazioni dal punto di vista termico: le temperature stazioneranno infatti pressapoco intorno ai valori odierni sia per quanto concerne le massime che le minime.

Disturbi anche per la giornata di lunedì

Disturbi saranno presenti proprio per le stesse motivazioni anche per la giornata di lunedì 29 giugno. La nuvolosità non molla la città di Milano, ma lo farà in un contesto di tempo che rimarrà comunque stabile e asciutto. L’Anticiclone avrà dunque ancora la meglio nonostante la spina nel fianco costituita dallo scorrimento di correnti più umide e fresche appena oltralpe. Temperature che si stabilizzeranno anche in questo caso intorno ai valori odierni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto