Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ottobre ai nastri di partenza: possibile sopravvento dell’AUTUNNO in ITALIA

METEO MILANO - Settembre al termine. Con l'arrivo di ottobre l'autunno prenderà il sopravvento, ecco le previsioni

METEO MILANO – Ottobre ai nastri di partenza: possibile sopravvento dell’AUTUNNO in ITALIA
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo a Milano e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo quest’oggi risultano prettamente stabili in compagnia di qualche nube in transito sulla nostra regione e più in generale sul settentrione italiano. Un campo di alta pressione è minato dalla presenza di una vasta circolazione instabile attualmente situata alle alte latitudini europee, a ridosso dell’Islanda. Nelle prossime ore, così come domani ci aspettiamo la formazione di qualche addensamento cumuliforme e piogge associate. Vediamo dunque le previsioni meteo nel dettaglio dei prossimi giorni!

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Giornata variabile su Milano e sulla Lombardia, con qualche precipitazione a ridosso dei settori montani al mattino e tempo più stabile sulle pianure; al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con qualche apertura sulla città di Milano. Attesi rovesci e temporali ancora una volta sui rilievi. In serata tempo più asciutto sulla nostra regione, con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in diminuzione, su Milano comprese tra 19°C e 24°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Giornate uggiose in arrivo in Lombardia e su Milano nei prossimi giorni - Centro meteo Italiano

Giornate uggiose in arrivo in Lombardia e su Milano nei prossimi giorni – Centro meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Domani ultimo giorno del mese di settembre, avremo una maggiore copertura nuvolosa al mattino sulla Lombardia, con possibili pioviggini sparse a ridosso della Pianura Padana; al pomeriggio variabilità asciutta su tutti i settori di pianura, mentre sulla provincia sarà possibile qualche isolato rovescio. In serata avremo tempo asciutto con molte nubi in transito sulla Lombardia; possibili nubi basse a ridosso dei settori meridionali. Le temperature sono previste in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Milano comprese tra 15°C e 21°C. I venti risulteranno ancora deboli con direzione variabile. A seguire vediamo la tendenza per il fine settimana su Milano.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Nel fine settimana avremo un graduale aumento della nuvolosità che anticiperà l’arrivo di una poderosa perturbazione nella giornata di domenica. In questo frangente le temperature si manterranno piuttosto stazionarie su Milano; a seguire il maltempo potrebbe prendere il sopravvento in Italia, con il primo vero peggioramento di stampo autunnale e calo termico. Seguite tutti i nostri aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano tra stabilità e maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto