Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Peggioramento nelle prossime ore in LOMBARDIA, ma nel WEEKEND torna il SOLE

METEO MILANO – Peggioramento nelle prossime ore in LOMBARDIA, ma nel WEEKEND torna il SOLE
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo italiano! La nostra penisola è alle prese con un nuovo peggioramento meteo, che nella giornata odierna darà adito a maltempo specialmente sulle regioni del nord-est e parzialmente anche sulla Lombardia. Nel weekend invece, avremo maltempo dapprima al centro e successivamente al sud Italia nelle ore serali di domani. Su Milano il tempo risulterà a tratti instabile, con un ulteriore abbassamento delle temperature nella giornata di domani. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni per oggi 12 agosto: al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali sui settori alpini e prealpini, asciutto e soleggiato sul resto della Lombardia con qualche nube in più sui settori orientali. Peggioramento in arrivo da est nella serata, con piogge sparse su gran parte della regione e più asciutto sui settori occidentali. Non si escludono dei locali fenomeni anche sulla città di Milano. Graduale miglioramento nella notte con schiarite in arrivo. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano.   Temperature in lieve calo, comprese su Milano tra 20°C e 31°C. Nel prossimo paragrafo vediamo le previsioni meteo nel dettaglio di domani.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia: al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi specie sulla zona di Milano. Al pomeriggio avremo ancora tempo asciutto con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il fine settimana. Temperature in lieve calo, comprese su Milano tra 20°C e 30°C. Venti in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali.

Tendenza meteo di Milano per il weekend

Come anticipato il fine settimana risulterà stabile e asciutto: nella giornata di sabato la goccia fredda scivolerà lungo l’adriatico portando maltempo sulle regioni centro meridionali, mentre al Nord le condizioni meteo tenderanno a migliorare. Anche la giornata di domenica sarà per lo più all’insegna del bel tempo, ma sul finire della giornata sarà possibile un lieve peggioramento meteo per il transito di una saccatura sull’Europa centro-occidentale. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in deciso miglioramento dalla giornata di domani.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto