Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 5 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, ma subito un miglioramento, ecco le PREVISIONI

Meteo Milano - Saccatura in quota in transito nella giornata odierna porta forte maltempo con acquazzoni e temporali sparsi su tutta la Lombardia

METEO MILANO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, ma subito un miglioramento, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo attuali a in Italia

Buona sera amici del Centro Meteo Italiano! Penisola Italiana divisa a metà nella giornata odierna sotto il profilo meteo. Mentre il Centro-Sud continua ad essere interessato dal promontorio di alta pressione che porta condizioni meteo stabili e caldo intenso a causa della risalita di aria molto calda dal continente africano, le regioni settentrionali e in parte quelle centrali saranno alle prese con il transito di una saccatura atlantica che sta portando e porterà piogge e temporali sparsi ed anche una attenuazione del caldo. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio di Milano e della Lombardia.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – La giornata odierna sta vedendo condizioni meteo in peggioramento su Milano e la Lombardia proprio a causa del transito della saccatura in quota. Al mattino abbiamo avuto nuvolosità irregolare su tutta la regione, con maggiori addensamenti sui settori sud-occidentali e non sono escluse delle piogge isolate. Al pomeriggio ancora molta nuvolosità in transito con piogge sparse sui settori alpini e prealpini e più asciutto altrove, ma ancora con possibili fenomeni isolati. Nelle prossime ore un fronte instabile in transito sulla Lombardia porterà acquazzoni e temporali sparsi su Milano e su tutta la regione, localmente anche molto intensi. Residuo maltempo anche nelle ore notturne, specie sui settori alpini e prealpini e tra le province di Bergamo e Brescia. Temperature in calo sulla Lombardia e su Milano saranno comprese tra 23°C e 29°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella giornata di domani è atteso un miglioramento delle condizioni meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sul capoluogo meneghino e su gran parte della regione, maggiori addensamenti sui settori orientali dove saranno ancora possibili dei fenomeni residui. Al pomeriggio instabilità su Alpi e Prealpi con locali acquazzoni e temporali, soleggiato su Milano e sul resto della regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su gran parte della Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili fenomeni residui sulle Alpi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature minime stabile e massime in rialzo, comprese su Milano tra 22°C e 31°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana

Nel corso dei giorni centrali della settimana sarà possibile qualche passaggio instabile ma che interesserà soprattutto i settori alpini, mentre su Milano e la Lombardia le condizioni meteo dovrebbero mantenersi per lo più stabili ma senza caldo eccessivo. Per il prossimo weekend è previsto un nuovo aumento delle temperature che potranno raggiungere valori fino a 34-36°C su Milano. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano fino a domani, poi martedì è atteso un peggioramento con ritorno di acquazzoni e temporali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia