Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PIOGGIA e temperature in aumento, ecco le PREVISIONI per i prossimi giorni

METEO MILANO - PIOGGIA e temperature in lieve aumento oggi e nei prossimi giorni. Possibile ritorno del freddo dopo l'Epifania con nuovo rischio neve

METEO MILANO – PIOGGIA e temperature in aumento, ecco le PREVISIONI per i prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano: oggi giornata uggiosa

La neve che ha interessato la città di Milano nei giorni scorsi, è stata gradualmente sostituita dalla pioggia. Le miti correnti meridionali hanno infatti eroso il cuscinetto d’aria fredda presente sulla Pianura Padana, determinando un aumento delle temperature. Il tempo si mantiene perturbato su tutto il Nord Italia, a causa del transito dell’ennesima perturbazione di questa lunga fase di maltempo. Mentre nevica sulle basse pianure piemontesi, sulla Lombardia la quota neve ha subito un aumento portandosi attualmente attorno agli 800-1000 metri. Cielo coperto e pioggia sulla città di Milano, con una temperatura attuale di +5°C in città.

Domenica ancora con rischio pioggia

Meteo Milano – Le condizioni meteorologiche si manterranno decisamente uggiose sulla Lombardia anche nel corso della giornata di domenica. Molte saranno infatti le nubi presenti fin dal mattino, con associati deboli fenomeni anche sul capoluogo lombardo. Un parziale miglioramento potrà osservarsi nella seconda parte di giornata, quando i fenomeni tenderanno gradualmente a riassorbirsi; le nubi, tuttavia, renderanno i cieli molto nuvolosi per l’intero arco di giornata con clima umido.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano: fase invernale prolungata

La stagione invernale sembrerebbe voler proseguire ancora a lungo sull’Italia. Gli effetti della fase negativa della NAO, infatti, si faranno sentire per gran parte della prima decade di gennaio, con nuovi impulsi artici pronti a raggiungere la Lombardia. Secondo gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici, infatti, la fase invernale attuale insisterà anche nella prima parte del mese di gennaio, con nuove ondate fredde. Non sono escluse ancora possibili nevicate a bassissima quota sulla Lombardia, quindi con possibili nuove sorprese anche per la città di Milano. Rimanete aggiornati!

Temperature meno rigide nei prossimi giorni

Meteo Milano – Nel corso della notte la temperature di mercurio non è andata al di sotto dei +3°C nel centro città, complice la copertura nuvolosa e la debole pioggia; attualmente si registrano circa +5°C, faticando nelle prossime ore ad aumentare per via dei fenomeni persistenti. Giornata di domani dagli estremi termici invariati, ovvero compresi tra i +3°C di minima e i +6°C di massima.  Nei prossimi giorni le temperature minime scenderanno gradualmente, fino a portarsi a ridosso dello zero per la festività dell’Epifania, mentre le massime non andranno oltre i +6/+7°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo perturbato su Milano, con pioggia nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto