Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Prima ONDATA di CALDO in atto, l’ESTATE esplode in LOMBARDIA e in ITALIA, ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Settimana pienamente estiva con temperature elevate e caldo in aumento nel weekend in Italia

METEO MILANO – Prima ONDATA di CALDO in atto, l’ESTATE esplode in LOMBARDIA e in ITALIA, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo pienamente stabili in italia e a Milano

Salve amici del Centro Meteo Italiano e buon inizio di settimana. L’Estate ha preso ormai il sopravvento portando con sé picchi di temperatura massima oltre i 30°C. Nella giornata di ieri sono stati raggiunti valori fino a 34-35°C sulla Pianura Padana e non è escluso nei prossimi giorni (specie a cavallo del fine settimana) un ulteriore incremento delle temperature. Di seguito vediamo le previsioni meteo per la città di Milano delle giornate avvenire.

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Stamattina i cieli risulteranno pienamente sereni, con assenza prevalente di nuvolosità. Nel corso del pomeriggio sarà possibile la formazione di qualche cumulo convettivo specie a ridosso dei rilievi, che non dovrebbe apportare alcuna precipitazione. In serata avremo ancora ampi spazi di sereno su Milano e sulla Pianura Padana. Nessuna variazione prevista per la notte. Temperature quest’oggi comprese tra 22°C e 29°C. Ventilazione debole dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO - LUGLIO partenza SHOCK con ANTICICLONE e CALDO ANOMALO? I dettagli

Super caldo previsto nella seconda settimana di giugno, ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo Milano – Giornata di domani, martedì 15 giugno caratterizzata da nuvolosità irregolare nel corso delle ore mattutine. Al pomeriggio, avremo cieli poco nuvolosi su Milano e sulla Lombardia; in serata i cieli risulteranno più liberi dalla nuvolosità, sempre in un contesto asciutto. Le temperature non dovrebbero subire alcuna variazione stanziandosi tra i 22°C e i 29°C. Ventilazione prevalente ancora dai quadranti orientali. Vediamo a seguire la tendenza per il resto della settimana.

Tendenza meteo di Milano dei prossimi giorni

Meteo settimana – Il campo di alta pressione subirà una lieve flessione a metà della settimana, in cui sarà possibile qualche temporale pomeridiano sempre a ridosso dei rilievi. A seguire, nella seconda parte della settimana, complice una zona di bassa pressione che si potrebbe approfondire sul comparto Iberico, l’avvezione calda di matrice Africana potrebbe subire un importante rinforzo con annesso caldo. In questo frangente le temperature potrebbero arrivare ad oltrepassare i 34-35°C senza problemi in italia, con picchi ancora più elevati al meridione. A tal proposito vi aggiorneremo ulteriormente. Seguiteci per i prossimi editoriali meteo sul nostro sito!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile con caldo in arrivo nei prossimi giorni, arriva l’anticiclone! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto