Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 29 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Prosegue la fase di maltempo in città con rovesci frequenti: ecco le previsioni

Meteo Milano - La città resta nel mirino del maltempo, con piogge e rovesci frequenti ancora in arrivo e temperature in diminuzione: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Prosegue la fase di maltempo in città con rovesci frequenti: ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità protagonista anche quest’oggi in Italia

Anche nella giornata odierna diverse aree del Paese fanno i conti con il maltempo, in particolare da questo pomeriggio, grazie alla formazione e allo sviluppo di piogge e temporali che localmente risultano anche intensi sulle regioni centro-settentrionali. Al centro sono la dorsale appenninica e le aree più interne ad essere coinvolte dall’instabilità. Questo grazie all’afflusso insistente di correnti più umide e perturbate di matrice atlantica sul Mediterraneo centrale, che peraltro assicurano rovesci anche a Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Una giornata uggiosa sta interessando Milano quest’oggi, con piogge e temporali intermittenti in ingresso fin dalle prime ore della notte odierna e a tratti intensi che hanno scaturito fino a questo momento un accumulo al suolo consistente di circa 36 millimetri. Si tratta di un valore parziale, in quanto in serata sarà possibile qualche nuovo rovescio, coerentemente con quanto avverrà in aree nemmeno così distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +25°C di massima circa.

Maltempo anche per domani, con calo delle temperature

Nella giornata di domani giovedì 23 maggio le condizioni meteo continueranno a mantenersi perturbate sull’Italia e anche a Milano, con piogge e rovesci intermittenti che, anche in questo caso, caratterizzeranno la città dalle prime ore della notte e fino alla serata stessa. Le temperature, in questo contesto, subiranno peraltro una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Anche venerdì uggioso

Cieli spesso nuvolosi si registreranno anche nella giornata di venerdì 24 maggio a Milano, con piovaschi nella notte e rovesci più consistenti al mattino, a seguito del quale una pausa dal maltempo avanzerà sul capoluogo lombardo nel pomeriggio. Un nuovo peggioramento è tuttavia atteso in serata, quando è verosimile l’arrivo di nuovi rovesci, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto