Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Settimana SPEZZATA dal maltempo, ecco cosa accadrà in LOMBARDIA

METEO MILANO - Verso una fase instabile in settimana, vediamo la tendenza per i prossimi giorni

METEO MILANO – Settimana SPEZZATA dal maltempo, ecco cosa accadrà in LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo attuali a Milano

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare al nord Italia, a causa di qualche infiltrazione umida in atto. Nelle prossime ore il tempo si manterrà stabile su Milano con temperature che risulteranno contenute, ma nei prossimi giorni lo scenario potrebbe ben presto cambiare. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: oggi beltempo ma con qualche nube

Meteo oggi – Al mattino avremo nuvolosità irregolare sui settori alpini e prealpini, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio avremo ancora tempo asciutto su tutti i settori, con velature in transito sui settori alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 22°C e 29°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali o settentrionali con intensità debole.

Previsioni meteo domani

Meteo domani – Tempo ancora asciutto al mattino di domani con cieli sereni o poco nuvolosi; al pomeriggio avremo ancora dell’instabilità sulle Alpi ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata avremo un graduale peggioramento delle condizioni meteo con qualche pioggia in transito su Milano, Comasco, Lecchese e Bergamasco nelle ore notturne. Le temperature subiranno una lieve flessione negativa nei valori minimi ed un lieve rialzo nelle massime, comprese tra 21°C e 30°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-occidentali con intensità debole. Vediamo infine la tendenza per la settimana.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Come anticipato la settimana non risulterà del tutto stabile: da mercoledì  7 settembre potrebbe concretizzarsi un nuovo peggioramento, con nuovi acquazzoni e temporali che già dalla notte potrebbero interessare anche il capoluogo. Settimana che proseguirà dinamica, alternando fasi asciutte a passaggi instabili per un abbassamento del flusso umido oceanico. In questo frangente le temperature torneranno ad abbassarsi, con valori massimi che potranno toccare i 25°C. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a martedì e con temperature attese al di sopra delle medie del periodo; possibile maltempo da mercoledì, da confermare. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto