Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Prolungata fase di BEL TEMPO con sole e clima PRIMAVERILE, tendenza fino a GIUGNO

di

METEO MILANO - Bel tempo già da queste ore, è solo l'inizio di una lunga fase stabile introdotta dall'Anticiclone delle Azzorre in espansione su mezza Europa.

METEO MILANO – Prolungata fase di BEL TEMPO con sole e clima PRIMAVERILE, tendenza fino a GIUGNO
Previsioni meteo Milano.

Meteo Maggio: ultima decade con l’Anticiclone sull’Italia

Maltempo diffuso in questa giornata sulle regioni centro-meridionali d’Italia e su Emilia Romagna con piogge, temporali e grandine. Miglioramento già evidente invece sulle restanti regioni settentrionali con ampie schiarite sulla città di Milano, Torino. Dalle immagini satellitari di questa mattina abbiamo potuto vedere nubi in transito su tutte le regioni centro-meridionali d’Italia e al nord-est. Il tutto generato dalla presenza di una circolazione di bassa pressione di natura atlantica la quale nelle ultime ore si sta già allontanando verso i quadranti orientali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Durante la giornata di domani, Giovedì 21 Maggio, il tempo risulterà stabile e soleggiato sulle regioni settentrionali salvo possibilità di brevi acquazzoni sulle Alpi sud occidentali. Nubi in aumento in serata ma senza fenomeni. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali al centro Italia, locali addensamenti a inizio giornata sull’Abruzzo ma con tempo asciutto. Prima parte del giorno con molte piogge sui settori peninsulari meridionali e nord della Sicilia, rapido miglioramento meteo a seguire con schiarite sempre più ampie. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.

Previsioni meteo Milano

Meteo: Anticiclone sull’Italia nei prossimi giorni.

Maggiori schiarite durante la giornata di oggi e clima tipicamente primaverile con le temperature che raggiungeranno i 24°c nelle ore centrali della giornata. La fase 2 dell’emergenza da covid-19 vedrà un generale miglioramento meteo in Italia con il ritorno del sole da nord a sud anche se non si escludono locali temporali al pomeriggio sui rilievi. Cosa ci attende dal punto di vista meteo in Italia per le ultime battute della Primavera e per l’ inizio dell’Estate meteorologica? Ancora anticiclone e sole o tempo primaverile con i temporali in agguato?

Tendenza Meteo in Italia durante le prime battute di giugno

Vacanze estive in vista già da Giugno con lo sblocco delle regioni in seguito all’emergenza covid-19 ma l’anticiclone delle Azzorre dominante in Europa e in Italia durante l’ultima decade di Maggio potrebbe lasciare il posto alle correnti perturbate e più fredde dal nord-Atlantico proprio a ridosso dell’inizio dell’ Estate meteorologica e favorire così il ritorno del maltempo soprattutto al nord Italia con piogge, temporali e grandine.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto