Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Splende il SOLE con tempo stabile prolungato; ecco le previsioni

METEO MILANO - Splende il SOLE con tempo stabile sul capoluogo lombardo; avvio di settimana con bel tempo, temperature attorno le medie del periodo

METEO MILANO – Splende il SOLE con tempo stabile prolungato; ecco le previsioni
Caldo in aumento su Milano, possibili valori record, le previsioni meteo.

Meteo Milano, Domenica all’insegna del bel tempo

Meteo Milano –  Sull’Italia il campo barico sta gradualmente cedendo il passo alle umide ed instabili correnti meridionali. Le perturbazioni, tuttavia, avranno una traiettoria piuttosto bassa rispetto al nord Italia, mantenendo condizioni meteo su Milano ancora piuttosto asciutte. La giornata odierna, infatti, sarà caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la Lombardia ed il suo capoluogo; non si esclude la possibile formazione di qualche banco di nebbia o densa foschia nella prossima notte. La temperatura massima odierna è attesa raggiungere i +12°C su Milano, dopo un valore minimo notturno di +5°C.

Fase stabile prolungata

Meteo Milano – Mentre sulle regioni centro-meridionali è atteso un avvio di settimana perturbato, al nord prevarranno condizioni meteo più asciutte. Anche su Milano il tempo rimarrà sostanzialmente stabile nella prima parte della prossima settimana. Le perturbazioni, infatti, transiteranno in particolare sul Mediterraneo centro-meridionale, lasciando la Lombardia in compagnia di condizioni meteo più stabili, salvo il transito di qualche addensamento, almeno fino alla giornata di giovedì 11 marzo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano senza sussulti fino a metà Marzo

Meteo Milano – La fase meteorologica che interesserà le regioni settentrionali , non farà osservare significative variazioni probabilmente almeno fino la metà del mese di Marzo. I principali passaggi perturbati, come anticipato, interesseranno in particolare le regioni centro-meridionali, mentre correnti tese occidentali manterranno tempo più asciutto sulla Lombardia. Un possibile cambio di rotta si potrebbe registrare nella seconda parte del mese, quando potrebbero tornare condizioni meteo più invernali, ma attenzione all’anticiclone sempre pronto a raggiungere nuovamente l’Italia. Al momento le dinamiche meteorologiche future appaiono ancora piuttosto incerte, rimanete aggiornati.

Temperature verso le medie del periodo

Temperature attese in lieve flessione sull’Italia. L’ingresso di masse d’aria più fresche dai Balcani, infatti,  ha determinato un calo termico sulle regioni settentrionali. A Milano, dopo un valore minimo di +5°C, attualmente si registrano circa +9°C con la colonnina di mercurio attesa nelle prossime ore raggiungere i +12°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori minimi si porteranno attorno ai +2/+3°C, con possibili brinate nelle aree periferiche, mentre quelli diurni si manterranno attorno ai +11°C/+13°C, ovvero consoni con le medie del periodo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile con assenza di piogge nei prossimi giorni ed ampie schiarite. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto