Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tanto sole ma con temperature rigide sulla Lombardia. Ecco le previsioni

Meteo Milano – Tanto sole ma con temperature rigide sulla Lombardia. Ecco le previsioni
Previsioni meteo per Milano, bel tempo nei prossimi giorni - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo attuali

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Ci apprestiamo ad affrontare una settimana fredda al nord Italia, con assenza prevalente di precipitazioni e ventilazione orientale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 6 Febbraio: stamattina atteso qualche fiocco di neve atteso sulle Alpi e Prealpi, fino a ridosso dei fondovalle. Nubi e schiarite su Milano. Momentaneo miglioramento tra la tarda mattina ed il pomeriggio, quando si potranno osservare ampie schiarite, ma dalla sera tornano le nubi con cieli molto nuvolosi e nuovi fenomeni sull’alta Lombardia. Deboli nevicate tra la serata e la notte non si escludono anche a Como e Lecco. Assenza di fenomeni su Milano, ma con temperature invernali comprese tra i +3°C ed i +6°C.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; tra pomeriggio e sera i cieli risulteranno in prevalenza sereni, con qualche innocua velatura su Alpi e Prealpi. Tendenza meteo per la settimana al nord Italia e a MilanoLe temperature subiranno un calo, e su Milano saranno comprese tra 2°C e 6°C.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Correnti artiche insisteranno sull’Italia per gran parte della prossima settimana, determinando una fase invernale con freddo intenso su tutta la Lombardia. Tuttavia, dopo i possibili episodi nevosi tra la prossima notte e la giornata di lunedì, il prosieguo di settimana risulterà mediamente stabile su tutta la regione, salvo qualche nube di passaggio. Su Milano, al momento, non sono previsti fenomeni significativi nei prossimi giorni. Temperature in ulteriore calo con gelate di notte e valori massimi attesi vicini ai +6/+7°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso del weekend con caldo fuori stagione nella giornata odierna, ma da domani torna il freddo. Prossima settimana invernale con temperature al di sotto delle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto