
Meteo Milano, la situazione
Campo barico in progressivo cedimento favorirà l’ingresso di correnti più umide atlantiche. Meteo in peggioramento sul nord Italia in questo finale di aprile con piogge e temporali attesi anche per l’avvio di maggio. Sarà quindi un ponte della Festa dei Lavoratori all’insegna della pioggia su molte regioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: oggi schiarite, nubi di passaggio e qualche goccia di pioggia
Meteo Milano – Anticiclone in graduale cedimento favorirà l’ingresso di correnti umide sul nord Italia. Nel corso del mattino avremo molte nubi sulla Lombardia con occasionali deboli piogge su Milano. Condizioni meteo più asciutte dal pomeriggio, quando si alterneranno nubi a brevi schiarite su Milano. Tendenza al peggioramento nottetempo sui settori settentrionali della regione. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature al di sopra delle medie del periodo e comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +21/+22°C del pomeriggio.
Domenica arriva una nuova perturbazione sulla Lombardia
Circolazione di bassa pressione in formazione sulla Sardegna, piloterà un sistema nuvoloso verso le regioni di Nordovest. Attesa una giornata di domenica all’insegna dei cieli molto nuvolosi o coperti su Milano. Probabilità di pioggia tra il pomeriggio e le ore serali con nevicate sulle Alpi a partire dai 1900-2100 metri. Temperature senza particolari variazioni e con valori compresi tra i +14/+15°C ed i +21°C.
CONTINUA A LEGGERE
Festa dei Lavoratori all’insegna della pioggia su Milano
Mese di maggio al via con la pioggia sulla Lombardia. Festività dei lavoratori che trascorrerà con cieli molto nuvolosi o coperti per l’intero arco di giornata con precipitazioni diffuse. Piogge attese anche su Milano, occasionalmente anche di moderata intensità. Neve sulle Alpi a partire dai 1900-2100 metri. Meteo in nuovo miglioramento da martedì con tempo asciutto su Milano. Rimanete aggiornati!. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in graduale peggioramento: oggi qualche pioggia al mattino, poi deciso peggioramento domenica con maltempo per il 1 maggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.