Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo stabile anche nei prossimi giorni ma attenzione al WEEKEND con possibili NUBIFRAGI

Meteo Milano - Tempo in miglioramento e stabile anche nei prossimi giorni salvo acquazzoni sui settori alpini.

METEO MILANO – Tempo stabile anche nei prossimi giorni ma attenzione al WEEKEND con possibili NUBIFRAGI
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Il fronte instabile che durante il weekend appena trascorso ha portato forte maltempo al Nord, nella giornata di ieri ha interessato il Centro-Sud portando dell’instabilità con piogge e temporali e nella giornata odierna tenderà a scivolare verso sud-est. Questo porterà un generale miglioramento delle condizioni meteo con tempo stabile e cieli soleggiati, salvo residue piogge sulle regioni meridionali. Ma un nuovo peggioramento è in arrivo per i prossimi giorni e già dalla serata odierna sono in arrivo le prime piogge al Nord-Ovest. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per Milano nel dettaglio!

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Giornata stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli per lo più sereni o con delle velature in transito. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo su gran parte della regione con tempo asciutto e cieli parzialmente nuvolosi, mentre sui settori alpini avremo instabilità in aumento con formazione di nubi a sviluppo verticale con associati isolati acquazzoni o temporali. In serata nuvolosità in aumento su tutta la regione a causa dell’avvicinamento di una circolazione depressionaria con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e delle piogge sui settori alpini della Lombardia occidentale. Temperature comprese tra i 17°C e i 25°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella mattinata di domani avremo tempo stabile e asciutto su Milano e su gran parte della Lombardia con cieli soleggiati, mentre degli addensamenti nuvolosi si troveranno sui settori alpini con locali acquazzoni associati. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo, con acquazzoni e temporali sui rilievi e asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue piogge sui rilievi e bel tempo altrove. Le temperature su Milano non subiranno grosse variazioni e saranno comprese tra i 18°C e i 24°C. Vediamo di seguito la tendenza per il resto della settimana.

Tendenza meteo per Milano per i prossimi giorni

Nel corso dei prossimi giorni la Penisola Italiana si trova interessata da un flusso di correnti instabili dai quadranti settentrionali che porterà instabilità soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord e dunque anche su Milano e la Lombardia avremo tempo stabile e asciutto. Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano un nuovo peggioramento delle condizioni meteo è previsto tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, con piogge intense e temporali attesi tra domenica e lunedì, localmente anche a carattere di nubifragio. Ovviamente manca ancora molto tempo e l’indice di attendibilità è medio-basso. Per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo dove troverete anche maggiori dettagli.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano tra stabilità e maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto