Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – TEMPO STABILE nel fine settimana, MARTEDÌ GRASSO arriva la PIOGGIA

METEO MILANO - TEMPO STABILE nel fine settimana con massime fino a +18°C, MARTEDÌ GRASSO arriva la PIOGGIA con temperature attese in deciso calo

METEO MILANO – TEMPO STABILE nel fine settimana, MARTEDÌ GRASSO arriva la PIOGGIA
Previsioni meteo Milano, foto ansa.it

WEEKEND DI CARNEVALE CON IL BEL TEMPO SU MILANO

Condizioni meteo stabili sulla città di Milano  in questo fine settimana di Carnevale; dopo una temperature minima di +1°C e locali foschie al primo mattino, il tempo si presenta soleggiato sul Capoluogo lombardo con una temperatura già di +10°C; durante le ore pomeridiane e serali si rinnoveranno condizioni meteo stabili e soleggiate per una giornata dal sapore primaverile. Bel tempo atteso anche nella giornata di Domenica, con cieli al più poco o parzialmente nuvolosi, mentre le temperature risulteranno in deciso ulteriore aumento fino ad una massima di +14°C.

INIZIO DI SETTIMANA CON TEMPERATURE IN AUMENTO, CALDO ANOMALO

Giornata di Lunedì 24 Febbraio che vedrà condizioni meteo stabili e con temperature decisamente anomale per il periodo in tutta la Lombardia, quindi su Milano; il sopraggiungere di masse d’aria calde dall’entroterra africano ed un ulteriore aumento dei geopotenziali, favoriranno temperature massime fino a +18/+19°C, circa 8/9°C oltre le medie del periodo!

MARTEDÌ  CALO TERMICO E QUALCHE PIOGGIA SU MILANO

Giornata di Martedì Grasso che vedrà sulla città di Milano un graduale cambio circolatorio l’indebolimento del campo anticiclonico, infatti, favorirà l’ingresso di una perturbazione Nord Atlantica, seguita da masse d’aria più fredde. Cieli nuvolosi attesi su Milano, con associate deboli piogge nella prima parte di giornata; le temperature subiranno un deciso calo, specie nei valori massimi attesi non oltre i +11°C.

Per rimanere sempre aggiornato sulle condizioni atmosferiche,  consulta il Meteo Milano!

TEMPO STABILE SULL’ITALIA, TEMPERATURE IN DIFFUSO AUMENTO

Anche sul resto dell’Italia il campo è in deciso rinforzo per il sopraggiungere di masse d’aria decisamente stabili e miti per il periodo; valori barici attualmente di 1029-1031 hPa  garantiscono condizioni meteo stabili su tutta l’Italia nel corso di questo fine settimana con cieli mediamente soleggiati; non mancheranno delle insidie su Liguria, coste tirreniche e Val Padana, ma si tratterà per lo più di nuvolosità bassa o di riduzioni di visibilità,  innescate dall’elevata subsidenza in rinforzo nelle prossime ore. Tra Martedì e Mercoledì si assisterà ad un graduale peggioramento del tempo, con piogge e qualche temporale in transito su tutte le Regioni; attesa in questa fase una diffusa flessione termica con ritorno della neve a quote medio-basse.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto