Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: temporali in arrivo in giornata, ecco la tendenza per il Ferragosto

di

Meteo Milano: si apre una fase più movimentata con piogge e temporali anche di forte intensità in arrivo in serata.

METEO MILANO: temporali in arrivo in giornata, ecco la tendenza per il Ferragosto
Tendenza meteo terza decade di Agosto 2019.

Italia divisa in due: sole e molto caldo al centro-sud, temporali in arrivo al nord.

Temporali in arrivo giornata, specialmente in serata sulla città di Milano, il tutto verrà generato dal ritorno del flusso atlantico più instabile sceso di latitudine nelle ultime ore e quanto basta per condizionare il meteo in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e a seguire anche Triveneto e Friuli, senza escludere anche locali episodi di grandine. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo stabili al momento con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla città di Milano. Nel pomeriggio avremo ancora molte nubi in transito sulle regioni settentrionali e con esse anche qualche pioggia sparsa, ma attenzione che tra la serata e la nottata avremo temporali in formazione. Fenomeni che potrebbero risultare anche di forte intensità sulla città di Milano.

Previsioni meteo Milano: cambia il tempo in giornata con i temporali di ritorno.

Previsioni meteo Italia per i prossimi giorni.

Un’estate che sembra non finire mai sulle regioni centro-meridionali dove le temperature restano costantemente superiori la media di riferimento con picchi anche di 7-8 gradi. Fino ad ora anche al nord abbiamo trovato bel tempo con il sole prevalente e le precipitazioni assenti ma dal caldo si passerà rapidamente ai temporali specie a Torino e Milano.

Repentino cambiamento del tempo in giornata in alcune città del nord Italia.

Il mese di Agosto procede con l’ Italia divisa in due,  bel tempo e caldo africano sulle regioni centro-meridionali dove si registreranno picchi di 40 gradi, nuova passata temporalesca anche di forte intensità al nord Italia tra stasera e la giornata. Il picco dell’ondata di caldo è atteso  per la giornata odierna e il disagio da calore si farà sentire maggiormente a causa di alti tassi di umidità. A seguire e stando alle ultime conferme  dei principali modelli meteo, le correnti atlantiche potrebbero tornare anche in Italia e con esse un generale rientro nella media delle temperature.

Situazione sinottica generale.

Un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda si estende sull’europa centro-orientale ed è in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo anche in Italia. Un profondo vortice depressionario è presente invece sull’Europa occidentale con un minimo di pressione al suolo fino a 1000 hPa tra il Regno Unito, l’Islanda e la Scandinavia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto