Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tornano NEBBIE e NUBI BASSE in VAL PADANA, attenzione alla VISIBILITA’ fino al WEEKEND

METEO MILANO - Tornano le nebbie sulla Lombardia, con riduzione della visibilità, maltempo a seguire con l'ultima decade di novembre

METEO MILANO – Tornano NEBBIE e NUBI BASSE in VAL PADANA, attenzione alla VISIBILITA’ fino al WEEKEND
Previste foschie e nubi basse su milano - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Si apre il sipario sulla stagione delle nebbie in Lombardia ed in particolar modo in Pianura Padana, grazie all’avvento di un robusto anticiclone che ci terrà compagnia fino alla giornata di domenica. Per queste giornate è prevista una riduzione della visibilità al mattino e nelle ore serali, grazie alla persistenza di nuvolosità nei bassi strati dell’atmosfera che potrebbe risultare piuttosto compatta localmente. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per Milano.

Meteo Milano oggi

Meteo – Giornata odierna caratterizzata da nubi basse su Milano ed in generale in pianura; ampi spazi di sereno sui settori Alpini; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con velature in transito sui settori settentrionali della Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ancora in compagnia di molte nubi sulle zone meridionali della Lombardia. Non sono previste variazioni di rilievo nella notte. Temperature su Milano comprese tra 9°C e 12°C. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo weekend – Giornata di sabato in compagnia di nebbie al mattino su tutta la Val Padana, mentre sulle Alpi sono previsti ampi spazi di sereno. Nuvolosità più irregolare prevista al pomeriggio ma sempre in un contesto asciutto. In serata si rinnova la formazione di nebbie sui medesimi settori. Ancora nessuna variazione nella notte. Temperature previste tra 8°C e 12°C. Ventilazione debole dai quadranti occidentali. Vediamo le previsioni per i giorni successivi. 

Tendenza meteo per il weekend

Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da un risveglio uggioso, tuttavia nel corso delle ore diurne è atteso un transito di nuvolosità che anticiperà una nuova fase di maltempo che esordirà con la nuova settimana entrante. E’ previsto un nuovo carico di piogge che risulterà piuttosto consistente ancora una volta sui settori Tirrenici. Con l’ultima decade di novembre potrebbe a seguire palesarsi un assaggio d’inverno inquadrato da più giorni dai modelli matematici. Seguiteci per avere maggiori informazioni a riguardo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano anticiclone per qualche giorno ma a seguire potrebeb tornare il maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto