Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tornano NEBBIE e NUBI BASSE su tutta la LOMBARDIA

METEO MILANO - Tempo uggioso garantito dalla presenza di nebbie e nubi basse nei prossimi giorni, scopriamo le previsioni

METEO MILANO – Tornano NEBBIE e NUBI BASSE su tutta la LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo stabili su Milano, ecco le previsioni

Meteo Milano – Salve e buon pomeriggio amici del Centro Meteo Italiano! Su Milano e sulla Lombardia prevale il tempo uggioso, grazie ai residui effetti della perturbazione che quest’oggi sta interessando le regioni centro-meridionali della penisola: su queste aree vivremo ancora condizioni di maltempo a causa di un minimo di bassa pressione che attualmente si trova tra la Corsica e la Toscana con valori al suolo fino a 996 hPa. Questo minimo è alimentato da aria di stampo atlantico, e si trova al culmine inferiore di una saccatura “capitanata” da un minimo depressionario principale di 991 hPa tra Francia, Germania e Benelux. Torniamo a noi e scopriamo le previsioni meteo di Milano per domani e dopodomani, con un focus approfondito per la settimana corrente!

 

Meteo Milano domani

Meteo Milano – Giornata di domani caratterizzata da nubi basse specialmente sulle aree adiacenti alla Pianura Padana: sia al mattino che al pomeriggio una vasta area nuvolosa ricoprirà le zone pianeggianti, mentre sui settori pedemontani la nuvolosità risulterà irregolare. Tra pomeriggio e sera continuerà il tempo uggioso, in un contesto comunque stabile e asciutto. Anche in nottata non sono previste particolari variazioni. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi (comprese tra i 2°C e i 3°C), mentre le massime potranno stanziarsi tra i 9°C ed i 10°C. La ventilazione sarà per lo più assente. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

 

Grafica che mostra le previsioni meteo della Lombardia per dopodomani 3 Febbraio 2021 - Centro Meteo Italiano

Grafica che mostra le previsioni meteo della Lombardia per dopodomani 3 Febbraio 2021 – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per dopodomani

Meteo Milano – Ancora nubi basse e molto compatte per il mattino di Mercoledì 03 Gennaio, grazie alla presenza dell’alta pressione che gradualmente si estenderà sul nostro territorio. Nel corso delle ore pomeridiane sarà possibile qualche pioviggine sparsa sul territorio e deboli nevicate in montagna; fenomeni comunque piuttosto esigui che si potranno protrarre anche in serata su Milano e su buona parte della Lombardia. Le temperature subiranno un incremento nei valori minimi (intorno ai 4°C) mentre le massime raggiungeranno i 6°C circa. Come già anticipato questa settimana avremo un incremento delle temperature specie al centro-sud. Tuttavia il maltempo potrebbe tornare protagonista sulle regioni del settentrione il prossimo fine settimana. Scopriamo perché!

Tendenza per la settimana, ecco cosa accadrà

Meteo Milano – L’aumento termico sarà piuttosto importante, da come è stato letto dai modelli matematici: secondo le prime stime modellistiche già da Giovedì 4 Febbraio le temperature sulle regioni centrali potranno risultare di 5-7°C al di sopra della media. La situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente a ridosso del fine settimana: sull’Italia centro-meridionale, come sui paesi dei Balcani i valori di temperatura potranno arrivare ad oltrepassare la media vigente di 10°C. Tempo dunque prevalentemente stabile anche al nord, anche se la presenza delle nubi basse potrà dare adito a precipitazioni di scarsa entità; attenzione poi da Domenica quando una perturbazione potrebbe portare nuovamente pioggia sul nostro territorio. Per saperne di più, non perdetevi tutti i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano miglioramento con schiarite in arrivo nelle prossime ore. Temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto