Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – WEEKEND flagellato da una nuova PERTURBAZIONE sulla LOMBARDIA, con forti PIOGGE

METEO MILANO - Fine settimana caratterizzato da tempo uggioso, temperature in calo e forti temporali e nubifragi per domenica

METEO MILANO – WEEKEND flagellato da una nuova PERTURBAZIONE sulla LOMBARDIA, con forti PIOGGE
Previsioni meteo Milano.

Peggioramento a breve su Milano e sulla Lombardia

Salve e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Da ieri il nostro territorio è interessato da forti precipitazioni, grazie al maggiore contributo di aria instabile in quota che ha determinato la formazione di forti temporali specie sulle regioni del nord ovest. Le piogge hanno raggiunto valori a doppia cifra sul territorio di Milano (specie a ridosso dei quartieri nord) con accumuli intorno ai 30-40 millimetri; meno precipitazioni sulle zone meridionali tra Cremona e Pavia. Spiccano i valori pluviometrici del parco delle Orobie, dove le piogge hanno oltrepassato i 60 millimetri, tra le provincie di Bergamo e Lecco, con picchi fino a 80-90 millimetri giornalieri. Da domenica il maltempo tornerà in maniera copiosa, con altrettante piogge in arrivo su tutto il territorio regionale. Vediamo dunque di seguito le previsioni per oggi e domani.

Previsioni meteo di Milano odierne

Meteo – Al mattino nuvolosità irregolare, con tempo generalmente asciutto; al pomeriggio attese schiarite sulle zone pianeggianti e su Milano; isolati temporali possibili sulle zone al confine con il trentino alto adige. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra 18°C e 26°C su Milano. Ventilazione debole in prevalenza dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maltempo previsto per la giornata di sabato sulla Lombardia - Centro meteo Italiano

Maltempo previsto per la giornata di sabato sulla Lombardia – Centro meteo Italiano

Meteo Milano domani

Meteo weekend – Domani sabato 18 settembre, avremo cieli irregolarmente nuvolosi sulle zone di pianura, e qualche pioggia a ridosso delle aree montane. Al pomeriggio peggiora con piogge sparse anche sulle aree pianeggianti e precipitazioni più intense sui settori pedemontani orientali. In serata si rinnovano condizioni di instabilità diffusa, con fenomeni gradualmente più intensi dalla notte. Grazie alla maggiore copertura nuvolosa, le temperature sono previste in calo nei valori massimi (che potranno toccare i 23°C); mentre le minime sono previste in rialzo, fino a 20°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti orientali. Vediamo a seguire la tendenza per i giorni avvenire. 

Previsioni per il weekend e l’inizio della prossima settimana a Milano

Fulcro del maltempo nella giornata di domenica, quando sulla Lombardia sono attese intense precipitazioni. Dalle prime emissioni dettagliate dei modelli matematici si attendono punte di 50-70 millimetri nel corso di questa giornata. Da lunedì si fa spazio l’ipotesi di un miglioramento per la penultima settimana di settembre, grazie ad una rimonta anticiclonica che potrebbe avvolgere anche la Lombardia. Su Milano dunque si attendono maggiori aperture ed un aumento delle temperature che potrebbero attestarsi al di sopra delle medie del periodo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento nel weekend, con forti piogge e temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto