Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Attacco di maltempo con possibili temporali anche intensi in arrivo: le previsioni

Meteo Napoli - L'irruzione di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale apre una fase di maltempo per la città partenopea, con possibili temporali anche intensi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Attacco di maltempo con possibili temporali anche intensi in arrivo: le previsioni
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge in atto sull’Italia

Un peggioramento delle condizioni meteo è in atto già dalla seconda parte della giornata di ieri, con il maltempo che è andato estendendosi ulteriormente su tutto il Paese in quella odierna, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi a causa della progressione di una saccatura depressionaria di origine polare marittima sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo caso, subiscono mediamente una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. I rovesci hanno interessato anche Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Napoli sono risultate tendenzialmente perturbate a causa dell’ingresso intermittente di rovesci che hanno scaturito fino a questo momento un accumulo provvisorio di circa 6 millimetri. In serata altri piovaschi potranno coinvolgere il capoluogo campano, nonostante sia comunque previsto un miglioramento su gran parte del centro-sud. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +14°C di minima e i +17°C di massima circa.

Piogge e possibili temporali in arrivo per domani, anche intensi

La prossima notte trascorrerà all’insegna della nuvolosità anche consistente in transito a Napoli, ma con assenza di fenomeni. Le condizioni meteo tenderanno nuovamente a peggiorare a partire dal mattino di domani mercoledì 27 marzo e con possibili temporali a tratti anche intensi in transito nel pomeriggio, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte addirittura dell’aumento di quelli massimi.

Rovesci residui per giovedì

Una pausa dal maltempo riguarderà tutta la prima metà di giovedì 28 marzo, a seguito della quale sarà possibile, nel pomeriggio, qualche altro residuale rovescio a Napoli. Nuovo miglioramento in vista per la sera, con fenomeni in esaurimento, ma con cieli che resteranno prevalentemente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte questa volta della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto