Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Breve pausa dal maltempo, con nuove piogge e temporali anche intensi in arrivo: le previsioni

Meteo Napoli - Una breve pausa dall'instabilità è in atto sul capoluogo campano, con nuovo maltempo in arrivo a tratti anche intenso: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Breve pausa dal maltempo, con nuove piogge e temporali anche intensi in arrivo: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in atto su parte del Paese

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate a tratti anche spiccatamente perturbate, come a Napoli, come vedremo, con piogge e acquazzoni occasionalmente intensi, a causa di un fronte instabile che in queste ore si sta esaurendo, lasciando spazio all’ingresso di un altro proveniente dai quadranti occidentali. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Napoli oggi

La prima parte della giornata odierna è stata caratterizzata, come accennato precedentemente, da maltempo a tratti anche intenso a Napoli, che ha scaturito un accumulo consistente e di circa 29 millimetri, causando infatti diversi disagi e allagamenti. Le condizioni meteo si manterranno relativamente più stabili e asciutte in serata, con parziali schiarite e cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.

Nuovo maltempo in arrivo domani

Nella giornata di domani domenica 10 marzo un fronte di maltempo attraverserà buona parte del nostro Paese con fenomeni a tratti anche intensi e a carattere temporalesco. Condizioni meteo che appariranno in peggioramento anche a Napoli, con aumento progressivo della nuvolosità e ingresso dei primi piovaschi a partire dal pomeriggio. In serata previsto l’arrivo di piogge e possibili temporali a tratti intensi e con temperature che in questo contesto risulteranno in paradossale aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.

Lunedì uggioso a Napoli

L’inizio della prossima settimana non sembra promettere altrettanto bene, con la giornata di lunedì 11 marzo che risulterà piuttosto uggiosa a Napoli: fin dalle prime ore della notte è atteso il transito intermittente di rovesci, a tratti possibilmente anche temporaleschi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento questa volta di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto