Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Dopo il MALTEMPO tra mattina e pomeriggio, ora tempo in netto miglioramento, i dettagli

METEO NAPOLI - Dopo le PIOGGE che esattamente tra mattina e pomeriggio si sono abbattute sulla città portando un accumulo di poco superiore ai 4 millimetri, torna il BEL TEMPO, i dettagli

METEO NAPOLI – Dopo il MALTEMPO tra mattina e pomeriggio, ora tempo in netto miglioramento, i dettagli
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

L’Anticiclone da il cambio al maltempo, condizioni meteo in miglioramento sull’Italia

La perturbazione che a partire solamente dalla serata di ieri sta interessando la nostra Penisola si trova già in allontanamento verso i quadranti orientali, andando dunque ad interessare la penisola balcanica e i Paesi europei orientali. Ciò lascerà un vuoto barico sull’Italia che verrà immediatamente colmato dall’arrivo dell’Anticiclone afro-azzorriano che oltre a riportare bel tempo, causerà anche un generale innalzamento delle temperature su valori sopra la media del periodo. A Napoli si registrano già ampie schiarite, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La prima parte della giornata odierna è risultata piuttosto instabile sulla città di Napoli, con veloci piogge di debole o moderata intensità che ad intermittenza si sono susseguite fino al primissimo pomeriggio portando un accumulo in città di poco superiore ai 4 millimetri. Nel corso del pomeriggio un evidente miglioramento delle condizioni meteo con accenno ad ampie schiarite ha interessato il capoluogo campano, che entro sera vedrà il completo rasserenarsi dei cieli. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico comunque tutt’altro che invernale, con minime vicine ai +13°C e massime superiori ai +17°C.

Domani soleggiato con netto calo delle temperature minime

Previsioni meteo per Napoli.

Nella giornata di domani sabato 15 febbraio si apprezzerà sulla città di Napoli il ritorno della stabilità, con i cieli che fin dal mattino appariranno soleggiati e tali rimarranno fino al termine della serata stessa. Tempo asciutto grazie agli effetti di un nuovo promontorio anticiclonico in rimonta sulla nostra Penisola, che spesso è stato il leitmotiv di quest’inverno. Temperature prevista in netta flessione sui valori minimi, mentre quelli massimi oscilleranno intorno a quelli odierni.

Domenica soleggiata, lieve flessione dei valori massimi

Per quanto riguarda la giornata di domenica 16 febbraio invece non giungono novità sul punto di vista meteorologico sulla città di Napoli, con i cieli che continueranno ad apparire sereni con assenza di disturbi nuvolosi per tutta la durata del giorno in esame. Qualche fievole novità arriva sotto il profilo termico, con temperature minime che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani con fisiologiche fluttuazioni e massime che subiranno una possibile lieve flessione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto