Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase di BEL TEMPO e con TEMPERATURE in CALO in città: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Un FRONTE FREDDO sarà improduttivo in città e aprirà una fase di BEL TEMPO, ma con TEMPERATURE in sensibile CALO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Fase di BEL TEMPO e con TEMPERATURE in CALO in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in graduale miglioramento sulla nostra Penisola

A seguito del maltempo che nel corso della notte e della mattina ha interessato principalmente il nordest e il basso versante tirrenico (fatta eccezione per la Sicilia), non mancando comunque di coinvolgere qualche altro settore del Paese, le condizioni meteo appaiono in graduale miglioramento sullo stivale, con il progressivo esaurimento della fenomenologia. Le temperature appaiono in forte calo al nord e parte del centro, mentre al sud e a Napoli il clima attualmente rimane ancora tardo-estivo, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Il passaggio perturbato che ha interessato nella prima metà di giornata il basso versante tirrenico ha scaturito qualche pioggia anche a Napoli, i cui accumuli si aggirano intorno ai 12 millimetri. Già dal mattino tuttavia un miglioramento è avanzato sul capoluogo campano, evidenti schiarite: fin dal mattino infatti essi appaiono da poco a parzialmente nuvolosi e tali resteranno in serata, coerentemente con un miglioramento previsto sul resto del Paese. Le temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +22°C di minima e i +27°C di massima circa.

Temperature in calo per domani, con bel tempo

Un fronte freddo sta investendo la nostra Penisola nel corso di questo weekend, i cui effetti a Napoli si evidenzieranno maggiormente nella giornata di domani domenica 18 settembre: se infatti, da una parte, le condizioni meteo sul capoluogo campano si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè sereni, dall’altro le temperature subiranno una diminuzione sensibile sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con clima tutt’altro che estivo.

Inizio settimana con il bel tempo

Il corridoio di correnti più fresche si sposterà poi gradualmente verso oriente, puntando il settore balcanico e determinando un aumento del campo barino all’inizio della prossima settimana sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo pertanto nella giornata di lunedì 19 settembre risulteranno pienamente stabili a Napoli, con cieli sereni o poco o parzialmente nuvolosi solo nella notte. Le temperature in questo contesto torneranno ad aumentare sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto