Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Forte MALTEMPO in arrivo a causa di una PERTURBAZIONE AFRO-MEDITERRANEA, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'azione di una PERTURBAZIONE AFRO-MEDITERRANEO porterà MALTEMPO nelle prossime ore, in intensificazione per domani sulla città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Forte MALTEMPO in arrivo a causa di una PERTURBAZIONE AFRO-MEDITERRANEA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo sulle regioni centro-meridionali

In queste ore l’avvicinamento di una perturbazione afro-mediterranea che già nei passati giorni aveva causato blande piogge sulle Isole Maggiori e sul reggino, sta determinando un’acutizzazione della fase di maltempo proprio su alcune regioni del sud Italia, in particolare le aree joniche della Sicilia e della Calabria. Le aree pedemontane del versante jonico della Calabria saranno quelle maggiormente interessate grazie al fenomeno dello stau causato dal richiamo di forti correnti sciroccali. L’instabilità in serata si estenderà verso nord, con neve fino a 300/400 metri sul viterbese e regioni centrali adriatiche, 500/600 metri sul medio-basso Lazio, comunque in progressiva risalita. Anche a Napoli il tempo sta iniziando a peggiorare, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna di Napoli è stata particolarmente incerta soprattutto nella seconda parte, con le prime pioviggini che si sono riversate sul capoluogo campano e hanno accumulato circa un millimetro. Tuttavia si tratta di un accumulo provvisorio in quanto nelle prossime ore altre piogge anche leggermente più intense sono previste arrivare. Le temperature si attestano su valori prettamente invernali, con minime intorno ai +5°C e massime di circa +9°C.

Domani forte maltempo in arrivo

Previsioni meteo per Napoli.

Nella giornata di domani giovedì 26 marzo grazie all’ulteriore avvicinamento della perturbazione di origine afro-mediterranea che abbiamo citato in precedenza, il maltempo colpirà in maniera più convinta anche la città di Napoli, con un’intensificazione delle piogge attesa in particolare nel corso del pomeriggio, con accumuli al più moderati. E’ previsto un aumento delle temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi a causa di correnti sciroccali.

Ancora piogge per venerdì

Si apre dunque una fase instabile su Napoli, in quanto il maltempo è previsto interessare il capoluogo campano anche nella giornata di venerdì 27 marzo. In particolare, l’instabilità interesserà in maniera intermittente la città partenopea fino al pomeriggio, mentre è prevista la cessazione dei fenomeni in serata. Temperature che si attesteranno ancora una volta intorno ai valori attesi per domani, con fisiologiche oscillazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto