Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – La stabilità torna a scricchiolare, occhio al ritorno del MALTEMPO, ecco quando

METEO NAPOLI - Qualche pioviggine possibile nelle prossime ore, la stabilità inizia a cedere, i dettagli

METEO NAPOLI – La stabilità torna a scricchiolare, occhio al ritorno del MALTEMPO, ecco quando
Maltempo a Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo asciutto sull’Italia peninsulare, nuvolosità in aumento sul versante tirrenico nel pomeriggio

La giornata odierna sull’Italia peninsulare si è aperta all’insegna della generale stabilità con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Hanno avuto in mattinata la meglio gli effetti al suolo apportati dall’Alta pressione, ma nel corso del pomeriggio la nuvolosità sta avanzando su tutto il versante tirrenico italiano, con nuvolosità in progressivo aumento fino alla serata odierna. Al nord invece i cieli rimangono prevalentemente sereni, ad eccezione dei settori nordoccidentali dove persiste qualche annuvolamento. Anche a Napoli si registra in queste ore un progressivo aumento della nuvolosità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge e acquazzoni sulle Isole Maggiori

Il maltempo sta però interessando già da questa mattina i settori orientali della Sardegna, dove si è riscontrata un’intensificazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio. I fenomeni hanno assunto localmente carattere di nubifragio e potrebbero continuare a farlo anche nel corso della serata. Nel pomeriggio l’instabilità si è estesa anche in Sicilia, dove le piogge risultano tuttavia di debole o moderata intensità. Tali condizioni non dovrebbero mutare con il maltempo che interesserà la Trinacria a intermittenza fino a questa sera.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna si è aperta a Napoli all’insegna della stabilità con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio però, un flusso umido attivo sul basso Mediterraneo ha generato e continua a generare un aumento della nuvolosità sul capoluogo campano. Tali condizioni perdureranno fino alla serata, con i cieli che risulteranno completamente nuvolosi. Gli estremi termici giornalieri misurano +10°C di minima circa a cui è seguita una massima intorno ai +15°C.

Qualche pioviggine domani

Il flusso umido che è stato prima menzionato e che deriva da una perturbazione presente sul Mediterraneo occidentale causerà probabilmente persino qualche pioviggine soprattutto nelle prime ore della giornata di domani giovedì 5 dicembre a Napoli, con accumuli al suolo tuttavia deboli se non addirittura nulli. Migliora gradualmente in giornata, ma per avere qualche schiarita bisognerà aspettare la serata. Temperature che risulteranno in leggero aumento sia per quanto riguarda le minime, che le massime.

Maltempo in arrivo anche per venerdì?

Per la giornata di venerdì 6 dicembre invece è atteso il ritorno del maltempo più corposo soprattutto verso il termine della serata, quando le piogge risulteranno anche di moderata intensità. Qualche piovasco potrebbe interessare la città di Napoli già a partire dal pomeriggio, mentre la mattina la giornata si aprirà all’insegna della prevalente stabilità con cieli parzialmente o molto nuvolosi. Le temperature si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani, con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto