Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo instabile con ACQUAZZONI sparsi fino a martedì, poi arriva l’ANTICICLONE; le previsioni

METEO NAPOLI - Nubi ed ACQUAZZONI sparsi fino a martedì, poi al via una fase più stabile con temperature miti per l'arrivo dell'anticiclone; massime fino a +20°C entro il prossimo weekend

METEO NAPOLI – Tempo instabile con ACQUAZZONI sparsi fino a martedì, poi arriva l’ANTICICLONE; le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli: tempo instabile, la situazione

Meteo Napoli – Il tempo è tornato a peggiorare in questo fine settimana. Una profonda bassa pressione, attualmente in azione a ridosso della Toscana, ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo centrale nella giornata di sabato, determinando un peggioramento del tempo sull’Italia. Nel corso del mattino il fronte freddo ha attraversato le regioni meridionali, determinando deboli piogge anche su Napoli, seguito da un momentaneo miglioramento. Sul resto dell’Italia il tempo permane instabile, con nubi sparse ed acquazzoni irregolari, mentre ampie schiarite hanno raggiunto gli estremi settori di nordovest. Vediamo come evolverà il tempo nelle prossime ore e per i giorni successivi su Napoli.

Meteo instabile tra oggi e domani

Meteo Napoli – La giornata odierna è trascorsa e trascorrerà sulla città partenopea con l’alternanza di addensamenti nuvolosi a momentanee schiarite; non mancheranno possibili brevi acquazzoni durante le ore pomeridiane, seguiti da tempo più asciutto durante le ore serali e notturne. La circolazione si manterrà dai quadranti occidentali anche con l’avvio della prossima settimana, quando su Napoli sarà ancora elevato il rischio pioggia. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Arriva l’anticiclone con l’avvio di febbraio

Meteo Napoli – Dopo un avvio di settimana ancora all’insegna dell’instabilità, su Napoli e tutta la Campania il tempo volgerà verso una fase più stabile e mite. La discesa di una vasta saccatura nord atlantica a ridosso della Penisola Iberica, richiamerà un promontorio anticiclonico verso il Mediterraneo centrale, alimentato da masse d’aria molto calde per il periodo in risalita direttamente dall’entroterra africano. Il tempo tenderà a stabilizzarsi sulla città di Napoli a partire dalla giornata di mercoledì, con le giornate che trascorreranno asciutte fino per gran parte della prima decade di febbraio.

Temperature in aumento nei prossimi giorni

La giornata odierna si è aperta su Napoli con una temperatura minima notturna di +12°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di circa 7°C,  mentre il valore massimo si attesterà attorno ai +15°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori termici subiranno un ulteriore graduale aumento, specie nei valori massimi attesi entro il prossimo fine settimana fino a +20°C.

Meteo instabile su Napoli, poi arriva l’anticiclone. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli instabile piogge e temporali, a seguire arriva l’anticiclone con temperature decisamente miti per il periodo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto