Meteo NAPOLI: ombrelli sempre a portata di mano, vediamo insieme tutti i dettagli

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Maltempo in Italia e clima freddo, temporali in arrivo anche a Napoli.

Segnala
Maltempo anche a Napoli con piogge e temporali nei prossimi giorni. Fonte Grandenapoli.itMaltempo anche a Napoli con piogge e temporali nei prossimi giorni. Fonte Grandenapoli.it
  • Situazione sinottica in Italia

    Un vasto e robusto promontorio anticiclonico risale fin sulle Isole Britanniche e Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa, mentre l’ azione di un minimo di bassa pressione sul mar Tirreno genera condizioni meteo instabili in gran parte dell’ Italia. Clima piuttosto mite sull’ Europa orientale con valori oltre i 30 gradi in Russia.

    Giornata perturbata a Napoli con piogge e acquazzoni

    Cieli irregolarmente nuvolosi sulla città di Napoli e possibili piogge o brevi acquazzoni in arrivo tra il pomeriggio e la serata odierna. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali nelle prossime ore e temperature inferiori la media e comprese tra 14 e 19 gradi.

    Maltempo specie nella giornata di Mercoledì sulla città partenopea

    In queste ore precipitazioni diffuse investono soprattutto il nord-est e il medio versante adriatico dove nelle ultime 24-36 ore sono caduti localmente oltre 100 millimetri di pioggia. Anche nei prossimi giorni della settimana in corso sull’ Italia avremo condizioni meteo perturbate con piogge e temporali sparsi nonchè un ulteriore calo delle temperature e nevicate in montagna fino a quote molto basse considerando il periodo in corso. A Napoli nella giornata di Mercoledì fare attenzione al maltempo con piogge intense dal mattino.

  • Neve in arrivo in Appennino tra la serata di Martedì e la giornata di Mercoledì 15 Maggio.

    Neve tardiva in arrivo in Appennino

    Le correnti fredde di discesa dal polo nord nelle ultime ore hanno raggiunto l’ Europa centro-meridionale dove si registrano temperature vicino lo zero persino in città su Austria, Germania e Ungheria. Clima piuttosto freddo anche in Italia e condizioni meteo in gran parte perturbate con neve in arrivo nelle prossime ore in Appennino centro-settentrionale fin sotto i 1000 metri di quota.

  • Possibili fiocchi di neve in arrivo sul Vesuvio. Fonte roadtvitalia.it

    Possibili fiocchi di neve in arrivo sul Vesuvio. Fonte roadtvitalia.it

    Possibili fiocchi di neve anche sul Vesuvio attesi tra Martedì e Mercoledì

    Condizioni METEO NAPOLI fortemente perturbate tra la nottata di Martedì 14 Maggio e la mattinata di Mercoledì 15 Maggio con piogge, temporali e temperature in ulteriore calo con possibile comparsa della neve persino sulla cima del Vesuvio. Un ‘ondata di maltempo eccezionale e dai connotati tipicamente invernali a causa dell’ ingresso delle correnti fredde dai quadranti settentrionali.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter