Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Passaggio instabile in arrivo, poi nuovo miglioramento: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Un fronte instabile transiterà su parte del Paese coinvolgendo anche il capoluogo campano, con miglioramento subito a seguire: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Passaggio instabile in arrivo, poi nuovo miglioramento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Primi rovesci in formazione in Italia

Le condizioni meteo di stabilità che negli ultimi giorni stanno interessando l’Italia nella sua interezza stanno vacillando a causa dell’infiltrazione di correnti più umide di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale, con la formazione e lo sviluppo dei primi rovesci isolati. Già dalle scorse ore in effetti si evidenziava un aumento della nuvolosità che coinvolgeva soprattutto le regioni nordorientali e parte del centro, con il tempo che continua invece ad apparire stabile a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna sta venendo caratterizzata da un aumento progressivo della nuvolosità che tuttavia non sortirà alcun effetto entro la serata odierna a Napoli, con le condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte, come sulla maggior parte della Penisola. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +19°C.

Passaggio instabile, poi migliora con schiarite via via più ampie

Un passaggio instabile riguarderà Napoli (e non solo) tra la prossima notte e il mattino di domani venerdì 22 marzo, con rovesci perlopiù di debole o moderata intensità. Un miglioramento delle condizioni meteo è atteso subito dal pomeriggio, con graduali e sempre più ampie schiarite, con i cieli che torneranno addirittura sereni in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nuvolosità nuovamente in aumento per sabato, ma senza fenomeni

Nubi che torneranno ad aumentare per sabato 23 marzo a causa del passaggio di un cavo perturbato di stampo polare marittimo che tuttavia porterà i suoi più evidenti effetti solo sui settori più settentrionali del Paese: le condizioni meteo pertanto a Napoli si manterranno relativamente stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi, appiattendo l’escursione termica giornaliera grazie ad un ridotto irraggiamento solare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto