Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PIOGGE e TEMPORALI nella giornata odierna, migliora in seguito con aumento delle TEMPERATURE

Meteo Napoli - la goccia fredda porta ancora instabilità con piogge e temporali, ma nei prossimi giorni la pressione tenderà ad aumentare e miglioreranno le condizioni meteo

METEO NAPOLI – PIOGGE e TEMPORALI nella giornata odierna, migliora in seguito con aumento delle TEMPERATURE
Previsioni meteo Napoli.

 

Situazione meteo sull’Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo italiano. La goccia fredda colpevole del maltempo prima sull’Europa centrale e poi nel corso del weekend anche sull’Italia provocando disagi per allagamenti e alluvioni, è ancora attiva sul Mediterraneo e nella giornata odierna si troverà posizionata tra l’Adriatico e la Penisola Balcanica. Questo porterà ancora maltempo sulle regioni adriatiche e sul Sud Italia con temporali anche intensi. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli: domenica a rischio temporali

Meteo Napoli – Giornata caratterizzata da condizioni meteo instabili su Napoli e sulla Campania. Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi con tempo per lo più asciutto, salvo qualche pioggia isolata nelle zone interne nella tarda mattinata. Nelle ore pomeridiane instabilità in aumento con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e piogge e temporali sparsi. Localmente i temporali potranno essere molto intensi specie sui settori meridionali della regione, provocando disagi e locali allagamenti. In serata fenomeni in esaurimento con nuvolosità in lieve dissolvimento ed avremo dunque tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi. Temperature stazionarie che su Napoli saranno comprese tra i 22°C e i 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

METEO NAPOLI - Prosegue la fase STABILE e SOLEGGIATA in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli – Nel corso delle ore la goccia fredda tenderà a colmarsi e sul Mediterraneo occidentale è in rimonta un campo di alta pressione. Questo porterà un miglioramento delle condizioni meteo anche su Napoli e la Campania. Al mattino avremo cieli poco nuvolosi su gran parte della regione con maggiore addensamenti nelle zone interne ma senza fenomeni associati. Nel corso del pomeriggio il tempo si manterrà stabile e asciutto, con nuvolosità in diminuzione portando i cieli ad essere sereni o al più poco nuvolosi. In serata si rinnoveranno condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione. Le temperature tenderanno ad aumentare grazie anche al maggiore soleggiamento e sulla città di Napoli saranno comprese tra i 24°C e i 28°C.  Vediamo di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni.

Alta pressione in arrivo e temperature in graduale aumento nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni la goccia sul Mediterraneo centro-occidentale è in rimonta un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana che inizialmente si estenderà su tutta l’Europa centrale ed entro il weekend si porterà sull’Italia. Questo garantirà tempo stabile e soleggiato anche su Napoli e la Campania almeno fino alla fine della settimana. Anche le temperature torneranno a crescere portandosi nuovamente in media con quelle del periodo e nel fine settimana avremo una vera e propria ondata di caldo africano. Il picco dell’ondata di caldo sulla Campania è previsto tra domenica e lunedì, dove nelle pianure e vallate interne verranno raggiunti valori di 37-38°C e localmente anche punte di 40°C. Più fresco sulle coste ma che comunque verranno raggiunti valori prossimi ai 30°C e cosi anche su Napoli.

Meteo Napoli instabile nei prossimi giorni. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli instabile con rischio temporali tra oggi e domani, poi torna l’Estate. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto