Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – piogge in arrivo nelle prossime ore, tempo migliore da domani

METEO NAPOLI - probabile pioggia o rovesci nelle prossime ore, a seguire torna il bel tempo e clima mite.

Previsioni meteo Napoli foto flickr.com
1 di 4
  • Sole e clima estivo all’estremo sud Italia, perturbato altrove

    Mentre si registrano  picchi di temperatura fino a 33 gradi in Sicilia, poco meno in Calabria e in Puglia con cieli sereni o poco nuvolosi, sulle regioni settentrionali e su quelle centrali le condizioni meteo restano instabili con piogge o temporali. Anche a Napoli le condizioni meteo sono previste instabili in giornata con piogge o rovesci in serata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo per Napoli

    Clima mite e cieli irregolarmente nuvolosi in queste ore a Napoli, tuttavia in serata potremmo assistere a qualche precipitazione sparsa. Precipitazioni tuttavia di debole intensità e destinate ad esaurirsi rapidamente entro la giornata di domani. Tempo migliore poi durante la giornata di domani, Martedì 24 Settembre e clima mite.

    Previsioni meteo prossimi giorni

    Tornano piogge e temporali in Italia tra mercoledì 25 e giovedì 26 settembre secondo le ultime uscite dei modelli.

    L’ondulazione del flusso Atlantico in transito adesso alle nostre latitudini condiziona il meteo in Italia con alternanza di fasi stabili con altre piuttosto perturbate. Nei prossimi giorni della settimana appena iniziata non si esclude la possibilità di brevi piogge fino a Napoli e soprattutto sulle regioni centro-settentrionali.

  • Temperature ancora piuttosto alte al sud Italia

    Temperature fino a 26 gradi in queste ore a Roma, 26 gradi anche a Napoli. Scendendo verso sud si sale fino e oltre i 30 gradi, clima autunnale invece sulle regioni nord-orientali con le temperature che si aggirano intorno i 17 gradi durante le ore centrali della giornata. Nei prossimi giorni avremo un calo delle temperature al sud ma con valori tuttavia in linea con la media del periodo ovunque o addirittura superiori.

  • Tendenza meteo per il fine settimana prossimo

    Mentre l’ Anticiclone delle Azzorre resterà a lungo relegato in pieno oceano Atlantico, sull’Europa agirà la vasta circolazione depressionaria ora ad ovest del Regno Unito. Questo vuol dire piogge in transito in diversi paesi del vecchio continente specie quelli centro-occidentali con qualche temporaneo interessamento anche dell’Italia, anche nel prossimo weekend specie sulle regioni settentrionali.

  •  

    Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: