Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PIOGGE NO STOP, ancora possibile MALTEMPO in arrivo in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo PERTURBATO quest'oggi con ROVESCI e TEMPORALI; possibile MALTEMPO ancora in arrivo sulla città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – PIOGGE NO STOP, ancora possibile MALTEMPO in arrivo in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo torna in prevalenza stabile sulla nostra Penisola

A seguito di una prima parte di giornata particolarmente instabile sulla nostra Penisola, con fenomeni localmente anche intensi, le condizioni meteo sull’Italia sono andate progressivamente migliorando, seppur in un contesto che settorialmente è rimasto comunque perturbato, in maniera perlopiù localizzata. Il sud, eccezion fatta per parte della Campania in cui rientra anche Napoli, come vedremo, è rimasto maggiormente protetto dalle correnti più instabili, con clima che appare ovunque tipicamente tardo-estivo sul nostro Paese.

Previsioni meteo Napoli oggi

A seguito di una mattinata particolarmente instabile su Napoli, con le piogge e i temporali che hanno scaricato al suolo un accumulo consistente di circa 20 millimetri, le condizioni meteo sono andate migliorando sulla città, dove le schiarite sono state peraltro ampie, con cieli tornati addirittura sereni nel pomeriggio. L’infiltrazione di correnti più umide alle quote medie determinano un nuovo passaggio nuvoloso in serata, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi e di tempo asciutto così come su buona parte del Paese fatta qualche eccezione (scopri dove). Le temperature risultano inoltre quest’oggi comprese tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +30°C.

Domani ancora possibile maltempo

Lo spostamento verso est del cavo perturbato azionerà maltempo soprattutto sulla Penisola balcanica nella giornata di domani sabato 10 settembre, con tempo in miglioramento sul nostro Paese dove tuttavia non mancherà qualche eccezione. A Napoli, per esempio, qualche rovescio potrebbe ancora transitare ad intermittenza tra mattino e pomeriggio, perlopiù di debole o moderata intensità. Miglioramento atteso in serata in un contesto di cieli sereni e dunque con ampie schiarite. Le temperature non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni.

Bel tempo per domenica

Un notevole miglioramento delle condizioni meteo avanzerà sulla città di Napoli per la giornata di domenica 11 settembre, con cieli che si manterranno sereni e dunque con l’assenza di disturbi nuvolosi, oltre che di fenomeni. Visibile stabilità caratterizzerà di conseguenza il capoluogo campano, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi con clima tardo-estivo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto