Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PRIMAVERA instabile e fresca in tutta ITALIA, il MALTEMPO raggiungerà anche il meridione

di

Meteo, serie di impulsi perturbati in arrivo in Italia e piogge diffuse nei prossimi giorni anche sulla città di Napoli. Temperature in calo.

METEO NAPOLI – PRIMAVERA instabile e fresca in tutta ITALIA, il MALTEMPO raggiungerà anche il meridione
Meteo Napoli, le previsioni per i prossimi giorni.

Meteo Napoli, fase di tempo instabile

Tempo instabile o a tratti perturbato in Italia in queste giornate sotto l’azione di una serie di impulsi perturbati sul Mediterraneo. La primavera procede così in piena regola con il sole che fa capolino tra le nubi mentre le piogge e gli acquazzoni si alternano con brevi schiarite. Anche sulla Campania le condizioni meteo risultano variabili mentre le temperature attualmente tipicamente primaverili subiranno un calo nel corso dei prossimi giorni a causa dell’ingresso delle correnti settentrionali. 

Previsioni meteo Italia

A causa della mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile sul bacino del Mediterraneo in grado di tenere alla larga le correnti fredde e perturbate, sull’Italia avremo nuovi impulsi di maltempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni con piogge e addirittura nevicate in montagna. Le temperature caleranno sensibilmente nelle prossime ore, specie sulle regioni settentrionali e su quelle adriatiche centro-meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo per la città di Napoli

Si alterneranno brevi fasi di bel tempo con piogge o rapidi acquazzoni sulla città di Napoli, mentre le temperature tenderanno a calare nelle prossime ore. Anche la giornata di domani, Mercoledì 14 Aprile, inizierà con tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con residue precipitazioni, nevose in montagna. Attenzione poi ad un nuovo impulso di maltempo tra Giovedì e Venerdì con piogge a tratti anche intense per il meridione d’Italia. Non si esclude la possibilità di nubifragi lungo le regioni tirreniche.

Tendenza meteo Primavera 2021

Correnti fredde di estrazione artica in arrivo in Italia nelle prossime ore, piogge o temporali previsti anche nel medio e lungo termine con il mese di Aprile che potrebbe procedere in maniera piuttosto dinamica, poi il mese di Maggio potrebbe vedere il ritorno di blocchi anticiclonici in grado di riportare fasi di bel tempo e clima mite, alternati a fasi perturbate. Nel complesso una primavera con  temperature per lo più in linea con la media di riferimento per l’Italia.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto