Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Qualche PIOVIGGINE oggi, ma in miglioramento nelle prossime ore. Occhio al MALTEMPO alle porte della città, i dettagli

METEO NAPOLI - Qualche nota di MALTEMPO in giornata, in miglioramento graduale. PIOGGE in arrivo da giovedì, i dettagli

METEO NAPOLI – Qualche PIOVIGGINE oggi, ma in miglioramento nelle prossime ore. Occhio al MALTEMPO alle porte della città, i dettagli
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo al sud e regioni adriatiche

Proprio grazie alla dinamica della perturbazione, tra l’altro spesso ricorrente durante la stagione invernale nel nostro Paese, con il freddo in ingresso dalla Bora il maltempo interessa i settori adriatici centro-meridionali, grazie al fenomeno dell’Adriatic Effect Snow. Ciò porta nevicate intorno ai 1000/1100 metri, in leggero abbassamento con l’avanzare della serata, quando l’instabilità arriverà a coinvolgere anche il sud Italia, soprattutto il settore jonico. Qualche pioviggine ha interessato in giornata anche la città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo invece sulle tirreniche e al nord Italia

La giornata odierna è caratterizzata dall’arrivo del freddo artico in ingresso dalla Porta della Bora, con condizioni di tempo stabile e asciutto condito da cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi sulle regioni settentrionali e sulle centrali tirreniche, dove queste condizioni sono possibili grazie ai venti di tramontana a tratti anche intensi. Per questi settori infatti, seppur freddi, questi venti sono comunque molto secchi.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna di Napoli è risultata piuttosto nuvolosa e a tratti non ha mancato di riversare al suolo qualche pioviggine che ha generato comunque accumuli esigui al suolo anche inferiori al millimetro. Nelle prossime ore del pomeriggio e della serata, malgrado la nuvolosità a tratti anche consistente e promettente di maltempo, il tempo sulla città partenopea rimarrà generalmente asciutto. Gli estremi termici giornalieri sul capoluogo campano misurano oggi circa +11°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +14°C.

Domani stabile, malgrado irregolari annuvolamenti

Nella giornata di domani mercoledì 11 dicembre le condizioni meteo sulla città di Napoli rimarranno pressoché stabili, malgrado qualche irregolare annuvolamento apportato da una ciclogenesi attiva sul Mare Jonio e che apporterà diffusa instabilità sugli omonimi settori italiani. Dunque non sul capoluogo campano dove i cieli rimarranno poco o parzialmente nuvolosi, con temperature in calo soprattutto nei valori minimi, previsti intorno ai +9/+10°C.

Giovedì maltempo in arrivo grazie ad un affondo atlantico

Per quanto riguarda invece la giornata di giovedì 12 dicembre le condizioni meteo potrebbero variare considerevolmente, grazie all’arrivo di un affondo atlantico sul nostro Paese, che porterà neve a quote molto basse al nord Italia, mentre sulle regioni centro-meridionali l’aria si mitigherà al punto che le nevicate saranno possibili solo a quote collinari o di montagna. A Napoli dunque è prevista pioggia a tratti anche intensa, con un nuovo aumento dei valori minimi, ma con un abbassamento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto