Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tanto SOLE e TEMPERATURE fino ai 30°C tra WEEKEND e prossima settimana. Ecco le PREVISIONI

Meteo Napoli - Tempo stabile e temperature quasi estive, con qualche disturbo da nuvolosità bassa avvettiva in arrivo dal mare

METEO NAPOLI – Tanto SOLE e TEMPERATURE fino ai 30°C tra WEEKEND e prossima settimana. Ecco le PREVISIONI
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Vasto campo di alta pressione esteso tra Mediterraneo ed Europa porta elevata stabilità atmosferica sulla Penisola Italiana. Giornata odierna che vedrà infatti beltempo su gran parte delle regioni, con qualche acquazzone solo sui rilievi alpini. L’alta pressione sta portando anche un aumento termico, con temperature quasi di stampo estivo specie al Centro-Nord. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto stabili ma con disturbi da nuvolosità bassa. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con nubi basse che vanno ad interessare gran parte del territorio campano e ampi spazi di sereno solo sui settori più interni. Nel corso della mattinata la nuvolosità bassa tenderà gradualmente a dissolversi fino ad avere nel pomeriggio una prevalenza di cieli soleggiati sulla Campania, con disturbi nuvolosi che persisteranno però sul Cilento. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto ma con nuvolosità bassa nuovamente in arrivo specie sulle coste e maggiori spazi di sereno sui settori interni. Temperature stabili o in lieve aumento, comprese su Napoli tra 16°C e 23°C, e fino a 27°C-28°C nelle pianure e vallate interne della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

METEO NAPOLI - Prosegue la fase STABILE e SOLEGGIATA in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione ma con presenza di nubi basse, maggiori spazi di sereno nelle zone più interne. Nuvolosità in dissolvimento nel corso della mattina e nel pomeriggio avremo cieli per lo più soleggiati su tutta la Campania, con degli addensamenti sul Cilento. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sui settori costieri. Le temperature risulteranno per lo più stazionarie, comprese su Napoli tra 16°C e 22°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

Tendenza meteo per i giorni a seguire

I principali modelli matematici mostrano per un promontorio anticiclonico di matrice africana estendersi nel corso dei prossimi giorni sul Mediterraneo e sull’Europa centro-occidentale, fino a sfiorare la Scandinavia. Questo porterà beltempo su Napoli e la Campania sia domenica che in gran parte della prossima settimana, con tanto sole e con al più qualche isolata pioggia pomeridiana in Appennino. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, fino a raggiungere anche i 30°C sei settori interni della regione. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto