NanoPress

METEO / neve in Appennino e piogge anche intense sul versante adriatico e al sud Italia

  • Meteo / maltempo in arrivo anche al centro-sud Italia con piogge, rovesci e temporali intensi nonché neve abbondante in Appennino.

    METEO / maltempo al Centro Sud con rovesci e temporali ma anche tanta neve – 13 novembre 2017 – Clima tipicamente invernale in questa prima metà del mese di novembre dove sono tornate le piogge e le nevicate prima sulle Alpi poi in Appennino e fino al fondovalle sull’ Emilia Romagna. Nelle ultime ore la neve ha raggiunto seppure solo per qualche ora anche la città di Modena, Bologna, Imola e Forlì. Il tutto generato dal flusso nord-atlantico in grado di alimentare una vasta circolazione di bassa pressione sul bacino del mediterraneo centrale. Anche nella giornata di domani, mercoledì 15 novembre, la situazione meteo non è destinata a cambiare più di tanto con piogge, rovesci e temporali al Centro Sud e Romagna. Sono attese anche abbondanti nevicate sull’ Appennino centrale oltre i 1200-1400 metri di quota. Guardate di seguito tutte le previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani sull’Italia:

    […]

  • Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con il maltempo al Centro Sud dove sono attesi rovesci e temporali intensi e nevicate abbondanti sull’ Appennino umbro-marchigiano e su quello abruzzese-molisano.

    a cura di Roberto Schiaroli.