Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – STABILITA’ e BEL TEMPO, ma con qualche NUBE di disturbo in arrivo: le previsioni

METEO PALERMO - L'ANTICICLONE torna ad espandersi verso il Mediterraneo portando BEL TEMPO e STABILITA' anche sul capoluogo siciliano; qualche NUBE di disturbo in arrivo, ma con assenza di fenomeni persistente, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – STABILITA’ e BEL TEMPO, ma con qualche NUBE di disturbo in arrivo: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo torna protagonista sull’Italia oggi

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si presentano nuovamente generalmente stabili e asciutte, dopo un periodo prolungato di maltempo che ha interessato in maniera particolare soprattutto le aree più occidentali del Paese, talvolta con danni e disagi. Il fronte instabile che fino a ieri ha interessato l’Italia infatti è scivolato verso sudest, determinando l’espansione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, garante di stabilità su tutto lo stivale, Palermo compresa come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Giornata caratterizzata da bel tempo e condizioni meteo di sostanziale stabilità a Palermo, grazie all’elevazione del suddetto Anticiclone azzorriano nel Mediterraneo centro-occidentale. Qualche innocua nube passeggera è transitata sui cieli palermitani solo questa mattina, a cui sono seguite nuove schiarite. Cieli si manterranno sereni anche in serata, con assenza di fenomeni così come in tutto il Paese e con temperature che in città si aggirano tra i +19°C di minima e i +26°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani

Gli effetti di un promontorio anticiclonico di stampo azzorriano in elevazione sul Mediterraneo centro-occidentale saranno tangibili a Palermo anche nella giornata di domani lunedì 3 ottobre, con le condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte in un contesto però mediamente leggermente più nuvoloso di quest’oggi: i cieli appariranno infatti, dal mattino, poco o parzialmente nuvolosi fino a sera. Le temperature in questo contesto non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Variabilità, ma senza piogge per martedì

Un certo grado di variabilità interesserà la città di Palermo per la giornata di martedì 4 ottobre, con maggiori disturbi nuvolosi, a tratti anche piuttosto consistenti, a partire dal pomeriggio, a causa di un flusso di correnti più umide in arrivo dai quadranti nordorientali. Le condizioni meteo tuttavia si manterranno ancora una volta stabili, con effetti dell’Anticiclone prevalenti e con temperature che in questo caso si attesteranno intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto