Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Tempo in miglioramento dopo le PIOGGE e i TEMPORALI: ecco le previsioni

METEO PALERMO - Dopo le PIOGGE e i TEMPORALI anche intensi, tempo in miglioramento in città con SCHIARITE via via più ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Tempo in miglioramento dopo le PIOGGE e i TEMPORALI: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Prevalente stabilità sulla nostra Penisola

Tempo prevalentemente stabile interessa la nostra Penisola in queste ore in cui qualche isolato disturbo di maltempo ha comunque interessato e continua ad interessare in particolare le Isole Maggiori, Palermo compresa come vedremo, a causa del transito di una piccola goccia fredda che dallo Stretto di Gibilterra si è direzionato verso il Mediterraneo centrale venendo successivamente assorbito da un flusso di correnti più umide e instabili, provenienti dal settore balcanico.

Previsioni meteo Palermo oggi

Le condizioni meteo sono apparse perturbate nella prima parte della giornata odierna a Palermo, con piogge e temporali a tratti anche particolarmente intensi che hanno scaturito al suolo un accumulo di circa 20 millimetri. E’ soprattutto dal pomeriggio che le condizioni meteo sul capoluogo siciliano sono andate migliorando, con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Correnti umide in transito portano un nuovo aumento nuvoloso in serata, in un contesto che si manterrà comunque relativamente stabile differentemente da quanto avverrà nelle zone adiacenti. Le temperature risultano inoltre quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +24°C di massima circa.

Schiarite via via più ampie per domani

Nella giornata di domani venerdì 23 settembre, malgrado la progressione di correnti più umide dai quadranti settentrionali e malgrado il maltempo previsto nelle aree adiacenti in un contesto ancora prevalentemente stabile sull’Italia, le condizioni meteo appariranno via via più stabili a Palermo, con ulteriori schiarite e serenità che tornerà a caratterizzare il capoluogo siciliano a partire dal pomeriggio, dopo una notte e una mattinata di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi.

Bel tempo e massime in aumento per sabato

Un peggioramento delle condizioni meteo inizierà a farsi strada sull’Italia nella giornata di sabato 24 settembre e a partire dai settori nordoccidentali, con il tempo che a Palermo si manterrà pertanto ancora relativamente stabile e asciutto e accompagnato da cieli perlopiù sereni, con qualche nube innocua e passeggera plausibile in serata. Le temperature in questo contesto subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto