Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte MALTEMPO con GRANDINE e chicchi grandi come PALLE da GOLF colpisce Frosinone: ci sono DANNI

METEO - Forte MALTEMPO con violenta GRANDINATA con chicchi grandi come PALLE da GOLF ha imperversato su Frosinone, provocando DANNI e paura, ecco tutti i dettagli

METEO – Forte MALTEMPO con GRANDINE e chicchi grandi come PALLE da GOLF colpisce Frosinone: ci sono DANNI
Immagine di REPERTORIO fonte Youtube.

Tempo instabile in Italia

La progressione di correnti più umide e instabili di matrice atlantica e pilotate da un’area di bassa pressione presente sulle Isole Britanniche sta portando un peggioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, con piogge e temporali localmente anche intensi che si sono estesi su parte del centro-nord quest’oggi. Il meridione rimane invece maggiormente al riparo da tali correnti, con tempo relativamente stabile e asciutto con clima anche più caldo.

Prossime ore ancora maltempo

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola rimarranno mediamente perturbate, con rovesci e possibili temporali residui in alcune zone del Paese (scopri quali). Questo grazie alla persistenza di correnti più umide e instabili presenti ad alta quota sul Mediterraneo centrale e dalle quali il sud rimarrà ancora protetto, con clima che apparirà ovunque estivo o al più tardo-estivo, con temperature tutto sommato nella norma o poco oltre.

Violento maltempo colpisce il Lazio, grandine a Frosinone

Giornata di forte maltempo ha interessato e continua ad interessare il Lazio, con un tornado che in mattinata si sarebbe abbattuto e segnalato nei pressi di Civitavecchia a cui è seguito nel pomeriggio un violento sistema temporalesco foriero di grandine che ha coinvolto Frosinone. Stando a quanto si apprende dal sito “frosinonetoday.it” i chicchi di grandine erano grandi quanto palline da golf e di conseguenza non sono mancati danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Danni a Frosinone per la grandine

Stando sempre a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, il violento fenomeno di grandine che si è abbattuto nel pomeriggio a Frosinone avrebbe provocato diversi danni, in particolare alle automobili, molte delle quali risultano ammaccate o riportano addirittura vetri rotti. Alcune persone sarebbero anche state spaventate dal fenomeno che in ogni caso ha interessato anche le aree limitrofe. Fortunatamente comunque non si registrano vittime e/o feriti legate direttamente o indirettamente al maltempo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto