Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE e TEMPORALI insistono sull’ITALIA nelle PROSSIME ORE, ecco le ZONE COLPITE

METEO - PERTURBAZIONE in AZIONE nel Mediterraneo, ancora MALTEMPO in arrivo nelle PROSSIME ORE in ITALIA con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le ZONE COLPITE

METEO – PIOGGE e TEMPORALI insistono sull’ITALIA nelle PROSSIME ORE, ecco le ZONE COLPITE
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo protagonista assoluto dell’Italia

Anche nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo perturbate sulla nostra Penisola con piogge e temporali che interessano soprattutto i settori tirrenici del Paese, con rovesci in azione anche sulle regioni nordorientali e con occasionali sconfinamenti sul versante adriatico. Il maltempo è altresì accompagnato da un calo generale delle temperature, che si attestano su valori tardo-autunnali se non del tutto invernali.

Novembre chiude come aveva iniziato

Il mese di novembre si appresta a giungere alla sua conclusione e lo fa allo stesso modo in cui era iniziato: con il maltempo. Al netto di una prima parte decisamente perturbata, anche la seconda, salvo una temporanea risalita dell’Anticiclone azzorriana durata nemmeno 48 ore, non ha portato a sostanziali variazioni del quadro meteorologico. Con la differenza che il clima è risultato anche (e comprensibilmente) nettamente più freddo rispetto alla prima metà del mese. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge e temporali in arrivo anche nelle prossime ore

Se fino a questo momento la giornata è risultata contrassegnata dal maltempo, anche in serata la situazione non subirà sostanziali variazioni: stando infatti a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, piogge e temporali continueranno ad essere protagonisti sullo scenario meteorologico del Mediterraneo centrale nonché della nostra Penisola, con fenomeni localmente anche intensi. Quali settori verranno interessati tuttavia?

.

Maltempo continuerà a colpire i medesimi settori, in maniera meno diffusa

Il maltempo rimarrà dunque protagonista nelle prossime ore e, stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, continuerà ad azionarsi sulle medesime aree in cui ha già portato piogge e temporali nella giornata odierna. Rovesci localmente anche intensi, anche se meno diffusi, interesseranno quindi il settore tirrenico (fatta eccezione per la Sicilia) e le regioni nordorientali. Un eventuale coinvolgimento del versante adriatico rimarrà circoscritto alle zone interne regionali a causa di possibili e occasionali sconfinamenti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto