Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE TORRENZIALI colpiscono l’Indonesia: ci sono almeno 5 morti e 1 disperso, i dettagli

METEO - NUBIFRAGI persistenti colpiscono l'Indonesia: INONDAZIONI interessano 25.000 persone in diverse zone dell'isola di Sumatra dove una FRANA provoca 1 morto e 1 disperso in provincia di Aceh. Un'altra FRANA ha ucciso 4 persone nell'isola di Giava; i dettagli

METEO – PIOGGE TORRENZIALI colpiscono l’Indonesia: ci sono almeno 5 morti e 1 disperso, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in prevalenza stabile sull’Italia oggi

Le immagini satellitari hanno quest’oggi evidenziato un quadro meteorologico prevalentemente stabile sulla nostra Penisola, con solo qualche isolata eccezione che ha interessato principalmente alcuni dei settori jonici dello stivale. Qualche blando e isolato piovasco riguarda anche la Sardegna dove tra l’altro il tempo risulta in graduale peggioramento questa sera, mentre sul resto d’Italia le condizioni meteo non solo si mantengono stabili, ma anche accompagnate da cieli sereni o poco nuvolosi.

Peggioramento in arrivo questa sera

Tuttavia, una nuova perturbazione sta iniziando ad approfittare dell’esitazione dell’Anticiclone, che continua a rimanere rintanato presso la propria sede. Pertanto, già in queste ore e nelle prossime saranno evidenti gli effetti di questo peggioramento, con piogge e possibili temporali che cominciano ad interessare ed interesseranno principalmente la Sardegna, per poi estendersi nella seconda parte di serata su altri settori (scopri quali). La perturbazione in arrivo tuttavia, è di matrice polare e potrebbe farsi carico di qualche sorpresa a quote basse e fin sui 200/300 metri domani giovedì 25 novembre su entroterra ligure centrale, relativo Appennino e aree piemontesi meridionali ad essi adiacenti.

Violento maltempo travolge l’Indonesia

Mentre sulla nostra Penisola assistiamo quindi ad una fase più di transizione, in attesa dell’arrivo del forte maltempo che inizierà a palesarsi già dalle prossime ore, sul resto del mondo i fenomeni meteorologici estremi continuano a provocare diversi problemi e purtroppo anche delle vittime. Difficile in particolare è la situazione in Indonesia e più precisamente nell’isola di Sumatra, anche se il maltempo estremo non ha risparmiato anche l’isola di Giava, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

CONTINUA A LEGGERE.

5 morti e 1 disperso

Sebbene la situazione più critica si registri sull’isola di Sumatra, con inondazioni in diversi punti dell’isola stessa che interessano totalmente circa 25.000 persone, il passivo più pesante in termini di vittime si registra nell’isola di Giava, dove una frana avrebbe ucciso 4 persone, stando a quanto si apprende dal sito “floodlist.com“. Frana che si è registrata comunque anche nella provincia di Aceh, nell’isola di Sumatra, provocando 1 morto e 1 disperso. In totale quindi il conteggio delle vittime si attesta a 5 e i soccorsi sono attualmente impegnati nelle operazioni di ricerca della persona dispersa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia