
Qualche temporale nelle prossime ore sui settori interni d’ Italia, di nuovo promontorio di alta pressione durante la prossima settimana e tempo in gran parte stabile.

METEO PROSSIMA SETTIMANA: promontorio di alta pressione sull’ Italia e bel tempo salvo locali temporali pomeridiani sui rilievi – foto siviaggia.it
METEO PROSSIMA SETTIMANA: promontorio di alta pressione sull’ Italia e bel tempo salvo locali temporali pomeridiani sui rilievi – 3 Agosto 2018 – Procede l’ estate 2018 e in Italia le temperature toccano e localmente oltrepassano i 36°c durante le ore centrali della giornata ma attenzione che il promontorio di alta pressione di matrice nord-africana cede il fianco destro alle correnti più instabili dalla vicina penisola balcanica e potremmo avere i classici temporali di calore al pomeriggio sui settori interni. Durante le prossime ore e il weekend soprattutto le nubi convettive troveranno le condizioni atmosferiche per un rapido sviluppo dalla tarda mattinata e acquazzoni o temporali pomeridiani riguarderanno molti settori interni del centro, del sud e persino della Sicilia e della Sardegna, mentre in pianura Padana la situazione meteo risulterà più stabile. Stando alle ultime proiezioni dei principali modelli poi la prossima settimana potrebbe essere governata dal promontorio di alta pressione e condizioni meteo in prevalenza stabili in Italia salvo locali temporali pomeridiani sui rilievi alpini e appenninici centrali.
La tendenza meteo per la prossima settimana risulterà più stabile rispetto quella del weekend dove i temporali di calore investiranno alcuni settori interni della penisola e delle isole maggiori. Le temperature non dovrebbero recare disagio in Italia come in questi primissimi giorni di Agosto e risulteranno per lo più in media o di qualche punticino al di sopra sulle regioni settentrionali. Continuate a seguire tuttavia i prossimi aggiornamenti meteo in Italia.
A cura di Roberto Schiaroli.