Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Alternanza di NUBI ad ampie SCHIARITE con qualche disturbo nel LAZIO, poi arriva l’alta pressione; le previsioni

METEO ROMA - Alternanza di NUBI ad ampie SCHIARITE con qualche acquazzone sui settori interni del Lazio, poi arriva l'alta pressione la prossima settimana

METEO ROMA – Alternanza di NUBI ad ampie SCHIARITE con qualche disturbo nel LAZIO, poi arriva l’alta pressione; le previsioni
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Una goccia fredda si appresta a fare il suo ingresso dalla Francia sul nord Italia, determinando un severo peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali. Un momentaneo peggioramento meteo si osserverà anche sulle regioni centrali, poi a seguire è atto l’arrivo di un campo anticiclonico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: oggi tra nubi ed ampie schiarite, qualche disturbo sui settori interni

Meteo Roma – La pressione è in momentanea flessione sulle regioni centrali italiane, per il transito sul nord Italia di una goccia fredda in arrivo dalla Francia. Il tempo sul Lazio vedrà nelle prossime ore l’alternanza di nubi a schiarite, ampie sui settori occidentali della regione. Qualche acquazzone potrà transitare nel corso del pomeriggio tra reatino e viterbese, lambendo anche la provincia nord-est della capitale. Rapido miglioramento serale, quando si osserveranno cieli mediamente sereni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Alta pressione ed assenza di fenomeni la prossima settimana

Meteo Roma – Secondo gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici, nel corso della prossima settimana, l’isolamento sulla Penisola Iberica di un’area di bassa pressione favorirà l’espansione di un campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Su Roma è quindi in arrivo una settimana decisamente stabile con temperature gradevoli. Prosegue quindi l’assenza di piogge significative nel Lazio, salvo qualche disturbo sui settori interni. Un cambio circolatorio si potrebbe osservare tra la fine di settembre e l’avvio di ottobre; rimanete aggiornati!

Temperature con lievi variazioni

Meteo Roma – Dopo una temperatura minima del primo mattino di circa +20°C, la colonnina di mercurio toccherà un valore massimo nel corso del primo pomeriggio di circa +26°C con possibili punte di +27°C sui quartieri orientali. Nel corso dei prossimi giorni si osserverà una lieve flessione dei valori notturni, attesi attorno ai +17/+18°C, mentre non si registreranno significative variazioni in quelli massimi.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto